Hotel Mediterraneo a Sorrento, glamour e tradizione
A stagione conclusa la cosa migliore: riprogrammare la prossima. Segnate in agenda il place to be a Sorrento, l’Hotel Mediterraneo.
L’Hotel Mediterraneo di Sorrento è uno degli alberghi più affascinanti della Penisola Sorrentina, dove la sua atmosfera raffinata nella cornice mozzafiato che si dispiega tra il Golfo di Napoli e il mare verso Ischia e Capri conquista l’ospite che diventa spettatore di una vera Dolce Vita italiana. Lusso, comfort e tradizione mediterranea sono la combinazione perfetta che attrae un turismo dal respiro quiet luxury da ogni parte del mondo.
Situato in una villa storica risalente al 1912, prima di diventare hotel era una affascinante residenza privata. Il Mediterraneo conserva il fascino architettonico del passato unito a comfort moderni e servizi all’avanguardia ed è attualmente gestito con dedizione da generazioni della stessa famiglia a partire da Antonietta Lauro, Nonna Etta, alla quale appunto si deve la trasformazione in hotel nel secondo dopoguerra. Mantenere viva la cultura dell’ospitalità, l’accoglienza familiare e l’amore per la tradizione sorrentina, che si riflettono in ogni dettaglio e angolo della struttura, è la mission della generazione attuale.
L’hotel dispone di diverse tipologie di camere, molte delle quali vantano una vista panoramica sul mare e sul Vesuvio. Le stanze sono arredate con gusto, ispirate al design tipico della costiera con colori chiari, materiali naturali e dettagli che richiamano lo stile mediterraneo. Uno dei punti di forza è sicuramente la sua piscina, situata in un giardino mediterraneo e circondata da una terrazza solarium dove gli ospiti possono rilassarsi, prendere il sole e godersi un cocktail con i tempi lenti della vacanza ideale.
Per chi vuole immergersi nelle acque cristalline della Baia di Sorrento, l’Hotel Mediterraneo offre l’accesso esclusivo al lido sottostante, La Marinella, una vera e propria oasi privata sul mare raggiungibile tramite un comodo ascensore interno.
La cucina è un fiore all’occhiello dell’Hotel Mediterraneo grazie a un’offerta che spazia dall’informale, al glamour e all’eleganza di una cena gourmet con vista mare. Territorio e tradizione con vista sul golfo di Napoli sono la combinazione perfetta del ristorante Vesuvio, capitanato dallo Chef Giuseppe Saccone che propone un’esperienza culinaria raffinata su una terrazza panoramica dove gli ospiti possono gustare piatti tipici della cucina campana e mediterranea preparati con ingredienti freschi e locali. Per un’esperienza più informale c’è Aqua Pool Lounge vicino alla piscina ideale per un pranzo leggero o per una magnifica pizza napoletana cotta nel forno a legna e Oltremare Lounge Bar per un ottimo drink e sfiziosi finger food di pesce.
L’aperitivo e il dopocena più glamour di Sorrento sono al Vista Sky Bar, una delle terrazze panoramiche più scenografiche della Campania. Qui cocktail e fiumi di champagne sono i compagni dei tramonti più belli, tra musica live, dj set e cocktail d’autore sotto le stelle.
L’Hotel Mediterraneo si trova a pochi minuti dal centro di Sorrento, posizione ideale per esplorare la città e le meraviglie della Costiera Sorrentina e Amalfitana. Dalla struttura è possibile raggiungere facilmente destinazioni come Capri, Pompei, Positano e Napoli, a meno che non si decida di staccare dal resto del mondo, godersi appieno l’hotel e concedersi una pausa di dolce far niente.
All’anno prossimo dunque, con il fascino della preview e del prenotare con anticipo ritagliando una finestra di aspettativa – magica – sulla prossima stagione.
Photo Tiziana Cosso