Eau du Soir, Sisley Paris
Come promesso ecco ripartire la rubrica #DellaClasseBeauty: ogni mercoledì una profumata immersione tra jus e skincare passando per icone, novità, prodotti lussuosi e voluttuosi, altri nuovi e freschi, altri eterni e di nicchia e altri ancora dallo spirito etico e vegan. C’è sempre posto per la bellezza, quella che rende consapevoli che il riguardo e l’amore per noi stessi è la prima cura per sentirsi bene.
Voglio iniziare con un profumo che non solo è icona, ma direi sempiterno. Un jus che ricorda tempi passati e si reinventa con un respiro di modernità. Ecco Eau du Soir di Sisley Paris.
“Di una donna, si possono dimenticare il nome, i tratti del viso, la storia, ma se ci si ricorda
del suo profumo, è perché questa donna – incontrata fugacemente, amata o perduta –
indossava Eau du Soir”.
Madame Isabelle d’Ornano e il marito Hubert d’Ornano hanno creato Sisley nel 1976, casa cosmetica tra le più eccellenti al mondo. Eau du Soir vuole essere uno scrigno che contiene il sentore dell’atmosfera mediterranea legata all’infanzia di Madame d’Ornano: Seringa, Rosa, Gelsomino e Iris donano il meglio del loro sentore allo sbocciar della sere e delle prime stelle.
Inizialmente il jus fa parte di una collezione privata che poi, nel 1990 – per fortuna – si apre a un pubblico che subito lo ama e ne è inevitabilmente sedotto. Le note di testa contengono la freschezza del Mandarino e del Pomplemo, le note cipriate di Muschio di Quercia e Patchouli insieme a Cisto, Pepe, Ginepro e Chiodo di Garofano conquistano e si lasciano avvolgere dal cuore intenso di Muschio e Ambra.
Eau du Soir è anche una linea completa di bellezza composta da Crème Parfumée Hydratante, sapone, deodorante e un delicato gel doccia mentre il flacone diventa oggetto di desiderio e collezione: un’opera d’arte in cristallo con un tappo/scultura creato dall’artista polacco Bronislaw Krzysztof che rappresenta una stella dal volto sorridente di donna.
Una esclusiva magia, la gestuelle di indossarlo al calar della sera.
Photo courtesy Sisley Paris