2023, a new beginning
Un nuovo inizio, un nuovo anno, un nuovo tempo da spendere nel miglior modo possibile riempiendosi occhi e anima di bellezza, trovando chiavi di volta per affrontare difficoltà e onde più alte che la vita ci mette davanti, nuovi sguardi più consapevoli per apprezzare quello che invece a volte diamo per scontato e invece non è mai.
Un nuovo anno in cui non riempire fogli di esagerati buoni propositi, basta poco per trovare ispirazione a vivere meglio, basta poco per respirare profondamente, fermarsi un istante e proseguire per le nostre strade verso gli obiettivi che dobbiamo porci sempre, ma senza troppa foga nel volerli realizzare.
Diamoci spunti, diamoci goals ma non diventiamo matti se non riusciamo in tutto. Assecondiamoci, perdoniamoci se non ce la facciamo, rallentiamo, voltiamoci indietro se abbiamo perso qualcosa, cerchiamo di non fare come i criceti che corrono sulla giostra come forsennati senza mai arrivare da nessuna parte.
Vivere è meraviglioso, abbiamo tutti gli strumenti per farlo nel miglior modo possibile ognuno a modo suo, ognuno con il suo vissuto e la propria esperienza, ognuno con la chance del tempo che ci permette di provare e riprovare.
2023, non so cosa porterai con te, ma sono e dobbiamo essere pronti a tutto con l’attitudine giusta per accogliere quello che arriva. Un insuccesso sarà una lezione in cui abbiamo imparato, un dolore sarà un modo per non dimenticare ciò che mai è scontato, una gioia sarà il modo per crearne altre in un virtuoso effetto domino, un successo sarà il detonatore del successivo: ogni cosa che ci accade non è mai un caso ma una conseguenza causa effetto che, nel momento in cui la accogliamo e non la ostacoliamo, ci insegna qualcosa.
Quindi, di fatto, è perfettamente inutile continuare a chiedere al nuovo anno di portarci chissà cosa: impariamo a seminare e a curare il nostro giardino guardando quello del prossimo con ammirazione e solidarietà. Ogni giorno ha il suo significato, ogni giorno è una pagina in cui appuntare ciò che ci è servito per fare un passo sicuro in più.
Parola d’ordine di oggi, di ieri e di sempre è GRATITUDINE, esercizio di anima e di stile è scrivere una frase o una parola o un evento per ogni giorno, per capire cosa ci ha lasciato e per non dimenticarlo mai. Vale per la Vita.
Buon 2023 a tutti voi, e grazie per fare parte di questa meravigliosa Community.