Postcards from Villa San’Andrea
Le giornate in ogni stagione dell’anno, in Sicilia, assumono sfumature preziose. Quelle estive sono assolate e avvolgenti, quelle primaverili profumate e dai tocchi di luce leggera, quelle di tardo autunno sono lente e magnifiche. La scenografia di Villa Sant’Andrea evoca la perfezione.
Villa Sant’Andrea, a Belmond Hotel, è una incantevole struttura che si trova sulla Baia di Mazzarò davanti a una spiaggia privata. Costruita da una famiglia aristocratica nel 1919 e circondata da una ricca vegetazione di giardini subtropicali, la Villa conserva il fascino della residenza che è stata, ed è proprio questo che conquista gli ospiti: il sentirsi a casa per davvero coccolati da un Team magnifico orchestrato dal padrone di casa, il General Manager Giovanni Nastasi.
Le magnifiche camere dalle varie tipologie sono affacciate sul mare, da ogni angolazione la vista sulla baia è impagabile e la brezza marina che smuove dolcemente le tende, lasciando intravedere tanta bellezza illuminata da una luce sempre diversa, è un vero privilegio.
Un luogo, questo, da vivere appieno. Segnatevi le cose da fare assolutamente una volta giunti qui: l’hotel riapre il 1 aprile 2023 ed è proprio questo il momento di iniziare a sognare: la Dolce Vita inizia da qui.
Dining
- Fare colazione in camera con tutta la calma possibile assaporando il mare a portata di sguardo
- Pranzare nel ristorante all’aperto Sant’Andrea e godersi un piatto di frutti di mare freschissimi e una coppa di champagne
- Rilassarsi in spiaggia e usufruire del servizio impeccabile di chi vi porta un calice di bianco accompagnato da un sandwich prelibato
- Cenare nel modo più romantico possibile, a piedi nudi sulla sabbia in uno dei pochissimi tavoli di Brizza, private restaurant che è stata la rivelazione della stagione appena conclusa. Chef Agostino d’Angelo ha creato una carta esclusiva. Ça va sans dire che la prenotazione è obbligatoria.
- Gustare a fine serata un gin tonic al Bar Sant’Andrea, tra la comodità dei suoi grandi divani e il profumo della notte siciliana.
Beauty
- Concedersi il più lussuoso trattamento gourmet per il corpo, lo Sweet Almond Warm Body Ritual. Si esfolia il corpo dolcemente con un sapone all’olio i oliva e poi si reidrata la pelle con un massaggio sontuoso al burro di mandorle dolci.
- Lasciarsi massaggiare con profumi di arancia e agrumi di Sicilia nel meraviglioso spazio all’aperto ricavato in un angolo vista mare all’interno del giardino.
Experiences
- Perdersi tra la bellezza del mare su una barca tradizionale di pescatori: Grotta Azzurra, Isola Bella e le varie baie circostanti non avranno più segreti.
- Un tour degno di un sommelier, attraverso le vigne della zona etnea scoprirete come vengono prodotti vini deliziosi prima di rilassarsi con una ottima degustazione.
- Come vengono coltivate le vongole, un classico immancabile dei nostri piatti? Ecco un tour nel piccolo borgo di Ganzirri dove i pescatori vi mostreranno la procedura e al termine vi inviteranno a casa per un ottimo piatto di spaghetti.
Ecco un reportage fotografico, delle vere e proprie postcards tra il retrò e il moderno di uno degli angoli più esclusivi della Sicilia orientale.
Photo Tiziana Cosso