Maglioni Must Have – The Fashion Guides
I maglioni, che meraviglia. Siamo nel mezzo dei mesi più freddi dell’anno e cosa c’è di meglio che scaldare corpo e cuore con maglioni morbidi, dall’allure trendy e modaiola o dal fit rassicurante e confortevole? Che siano over o dritti, colorati o dalla palette cremosa e mai fuori luogo, che siano neri o blu navy, dai colli ampi o a dolcevita, dalle maniche a palloncino o dritte, ecco la lista dei cinque must have.
A ognuna il suo maglione in cui avvolgersi tra una tazza di caffè e un buon libro, tra una passeggiata in riva al mare e un giro di shopping, tra il dolce far niente e quell’aria un po’ retrò che solo uno dei capi più iconici dell’armadio può donare. Cachemire o lana pregiata, l’importante è la qualità, imprescindibile di ogni acquisto destinato a durare.
Mimi à la Mer
Il verde bottiglia è stato uno dei colori must di quest’inverno. Estremamente chic la polo in lana con colletto di Mimi à la Mer, brand Made in Italy dal respiro vintage reso poesia della sua designer Michela Occhetto che oltre a regalarci costumi da bagno incantevoli, ha per fortuna deciso di creare capsule Collection anche per le altre stagioni.
Loro Piana
Il dolcevita Parksville cammello, precisamente peanut butter mél, quintessenza del bon ton, qui è reso prezioso non solo dal filato baby cachemire, ma anche dai dettagli di collo e polsi. La vestibilità è morbida e la bellezza della sua semplicità lussuosa lo rende un per sempre del guardaroba, e vale l’investimento.
Falconeri
Il classico dolcevita nero e immancabile, un pezzo facile che risolve spesso molti look e svariate indecisioni. Perfetto praticamente con tutto, può essere ingentilito da un carrè di seta in Grace Kelly’s mood o impreziosito da una collana di perle che fa subito Audrey Hepburn. Classico, dal fit regolare, questo è della linea in cachemire ultrasoft di Falconeri.
MargheritaB.
Celeste dal polveroso all’oltremare che in fondo anticipa la primavera, ma che avvolge di caldo e dolcezza i giorni più freddi dell’anno. Un dolcevita dai toni degradè e sofisticato nella sua semplicità, un cachemire pregiato e il lusso del Made in Italy disegnato da Milena Salvemini per il suo brand MargheritaB.
Virginia Varinelli Milano
Un maglione over e comfy con trecce e cappuccio stilosi, ideale per lunghe passeggiate, può essere indossato anche come capospalla. In pura lana e dal mix luxury fashion perfetto grazie a Virginia Varinelli, influencer e imprenditrice che con il suo brand Made in Italy regala un respiro contemporaneo ai grandi classici. Colore? Arancio Vitaminico.