DIETIDEA, Detox per mente e corpo
Gennaio è sempre un mese in cui ognuno di noi pensa allo stile di vita migliore che ci accompagni da qui all’estate: diete e remise en forme sono gettonate più che mai: Dietidea di Riso Scotti è stata una mia valida alleata in ottobre e torna ad esserlo ora, ho infatti deciso di inserirla saltuariamente nelle mie buone abitudini.
Cosa è Dietidea, però? Vi racconto brevemente come nasce e mi piace dare voce, a chiudere, a Francesca Scotti, Digital Project Manager dell’azienda di famiglia Riso Scotti.
Insieme al Prof. Sorrentino, esperto di nutrizione, Riso Scotti ha ideato e messo a punto una dieta che permette di perdere non solo un po’ di peso a seconda che la si voglia intraprendere per una settimana o per cinque giorni, ma va ad alleggerire l’organismo, depurandolo, proprio perché è completamente priva di proteine animali.
Una dieta sana e perfetta per i vegetariani e gli intolleranti al lattosio, oltre che glutee-free. Abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, tiene in ordine la pressione sanguigna, riattiva il metabolismo e stimola la diuresi attraverso i suoi menù da 1200 kcal per le donne e 1450 kcal per gli uomini.
Nessun pasto raffinato o beverone, ma pietanze da preparare velocemente anche senza fornelli, ma con l’uso di acqua bollente o microonde (chi è sempre di fretta ringrazia) e piccoli snack a base di cioccolato fondente e riso soffiato oltre croccanti di frutta secca: anche la dolcezza non viene meno. Innaffiata da litri di tisane da bere nel corso della giornata, la dieta è molto semplice da fare grazie al non dovere pesare nessun alimento: ogni menù giornaliero è già pronto nella sua scatola, è sufficiente acquistare solo frutta e verdura fresca. È possibile invertire il pranzo con la cena, ma non i giorni.
Il peso perso è ovviamente soggettivo, io per esempio ho perso 2,9 kg. Naturalmente, come per ogni regime dietetico, se si soffre di qualche patologia bisogna consultare prima il medico per avere il nulla osta. Dopo la settimana di dieta, che può essere ripetuta massimo due volte al mese e poi ciclicamente ogni 2/3 mesi, si può seguire il programma di i mantenimento che prevede i preziosi integratori oltre diverse ricette contenute nel libro del Prof. Sorrentino che si trova dentro il kit completo.
Il Kit Dietidea 7 giorni contiene:
- tutti i pasti per una settimana (colazione, pranzo, cena e snack);
- due integratori, Orofilla e Oroslim, realizzati con ingredienti naturali;
- tè e tisane;
- condimenti;
- il menù della settimana;
- il libro del Prof. Sorrentino, ricco di consigli per affrontare al meglio la dieta.
Dietidea si è rivelato l’ennesimo successo innovativo in una azienda italiana di fama mondiale, Riso Scotti. Una azienda familiare di grande valore umano. Mi piace chiudere questo articolo lasciando l’ultima parola a Francesca Scotti.
Sei una donna imprenditrice in una delle aziende più note e iconiche del food italiano. Cosa hai portato di tuo in azienda?
Cerco di portare tutto quello in cui credo, di essere coerente con i miei valori e le mie speranze.
Particolarmente i miei sforzi sono indirizzati a trasmettere l’amore per la condivisione, per il lavorare in team, in un’ottica di “non lasciare indietro nessuno”. Il lavoro ci impegna molte ore tutti i giorni ed è un importante luogo di realizzazione personale, la gratificazione che si prova nel raggiungere un obbiettivo in team non ha paragoni rispetto ad una vittoria individuale. Mi piace pensare che la Riso Scotti possa sempre di più diventare un luogo dove le persone che ci lavorano crescano insieme, condividendo sfide che li rendano migliori come professionisti, ma anche come persone!
Come è nato il progetto Dietidea?
Il progetto Dietidea è la sintesi di tante anime di Riso Scotti: della passione per la cura del benessere delle persone, dell’attenzione all’innovazione e alle nuove abitudini di consumo e anche dell’amore per la qualità e la competenza in tutte le sue forme. Dietidea è un prodotto che fa bene, contemporaneo, di alta qualità realizzato dai migliori professionisti.
La comunicazione sta diventando sempre più digital e smart, cosa ne pensi e che progetti hai?
Bisogna essere estremamente creativi per parlare con più target di consumatori con una modalità che sia sempre efficace. Il nostro approccio è multicanale da tanti anni e il digitale, che è il canale che cresce più velocemente, ci costringe alla maggior evoluzione! Sperimentiamo di continuo modalità nuove, con un approccio aperto e critico, siamo in costante ricerca e siamo convinti che questo sia l’unico modo per stare al passo con i tempi.
Progetti ne abbiamo tantissimi; siamo molto orgogliosi di quelli che portiamo avanti con il mondo dell’arte e dei giovani talenti delle migliori accademie italiane! Ci piace usare l’arte per amplificare i nostri messaggi e farlo con i giovani è ancora più entusiasmante.