ONE NIGHT STAND by Peuterey e Paolo Stella
“Può essere anche per una notte sola, ma che sia perfetto… il piumino” by Paolo Stella
Una capsule geniale che celebra l’iconico brand esaltato dal talento creativo di Paolo Stella. Al caldo con stile tra pezzi che entrano ed escono da casa formando un kit che racchiude il necessario per una notte fuori casa. Che sia… stellata.
Il progetto One Night Stand innanzi tutto è eco-friendly e sostenibile. Viene utilizzato ECONYL®, un nylon rigenerato da materiali di recupero che presenta caratteristiche identiche a quello tradizionale ed è rimodellabile all’infinito, ciò significa riduzione delle emissioni di gas serra e risparmio di energia rispetto alla produzione con materia prima da fonte fossile. Non solo, viene utilizzata per tutta la capsule la piuma riciclata. Eco chic, ça va sans dire.
Una giacca-vestaglia genderless, un paio di pantofole e una maxisciarpa sono i tre items che hanno – e stanno – conquistando tutti: colori classici o sgargianti, forme versatili e avvolgenti, la giacca-vestaglia è reversibile, da una parte liscia e dall’altra con effetto embossed. Non solo, la vestibilità è regolabile grazie alla cintura in vita.
Inutile dire che dal 14 ottobre, giorno in cui è stata lanciata la capsule, i capi sono diventati must have, un plauso quindi a Peuterey che si è aperta a una nuova sperimentazione e comunicazione, coinvolgendo il mondo dei talent e in questo caso Paolo Stella, che ha lavorato con il team del brand alla definizione del progetto dalla scelta di colori e materiali alla comunicazione.
Scelta vincente sotto tutti i punti di vista: Paolo ha grande capacità di creare coinvolgimento, ma soprattutto ha il dono – raro – di rendere identitario il progetto a cui si rivolge. Gli oggetti sono veicolo di storie da raccontare e diventano iconici.
“Sono molto orgoglioso di questa capsule realizzata con Peuterey perché mi ha permesso di contribuire a un progetto che risponde allo stile di vita contemporaneo, in cui stiamo imparando a rompere gli schemi per esprimere al meglio noi stessi, sia per quanto riguarda gli stereotipi di genere che per quello che riguarda i luoghi dove vivere: One night stand è un inno al nomadismo contemporaneo”, ha dichiarato Paolo Stella.
“Credo che, per un brand come il nostro, oggi sia importante proporre un prodotto genderless dedicato a tutti coloro che non si vogliono identificare nelle etichette. Sono convinta infatti che la sfida più grande sia proprio quella di essere se stessi” ha aggiunto Francesca Lusini, Presidente di Peuterey Group.
La capsule è disponibile sino a esaurimento dei capi nelle boutique che distribuiscono Peuterey e online nell’e-store Peuterey.
Photo Credits
Ph. @germanlarkin
Stylist @edoardocaniglia
Hairstylist @francoisavolio
Makeup @kassandrafrua