C’est la rentrée!
È proprio così, settembre è il vero inizio dell’anno e come tale va celebrato: il rientro inteso come partenza, le abitudini che cambiano e virano verso la stagione più fredda, tutto che ricomincia.
Una manciata di cose belle a sancire la nuova stagione, tenetele a mente e prendete appunti: c’est la rentrée!
- L’abito leggero con un maglione caldo e confortevole è l’emblema fashion dell’autunno, proprio come questa immagine della collezione di Celine, prelude all’aria fresca e alla voglia di sentirsi bene nella propria pelle. Scegliete abiti a sottoveste lisci e dal taglio pulito preferibilmente in seta, sopra un bel cardigan lungo magari in cachemire per avvolgersi di eleganza sport chic.
- Continuiamo le belle abitudini estive con un aperitivo a base di spritz, ecco la ricetta di Campari: 2 parti di Campari, 1 parte di soda, 3 parti di Prosecco Cinzano D.O.C. Versate in sequenza in un calice da vino, Prosecco Cinzano D.O.C., Campari e completate con uno splash di soda, dopo guarnite con una fetta d’arancia.
- Il make up più chic arriva dalla nuova collezione Autunno-Inverno di Chanel: Armonia Kaki regala riflessi bronzo e marroni fumosi che ben si sposano al kaki. Smalto e due ombretti, l’Ombre Première Laque – liquido – e il versatile Stylo Ombre et Countour può essere utilizzato come khôl, eyeliner e ombretto.
- Indossiamo un gioiello prezioso che ci faccia sentire speciali in ogni momento. Perfetto uno dei pezzi di Linea Euphoria, la nuova collezione Fall Winter di Athena Gioielli che sposa l’argento naturale con quello brunito, donando un’allure unica e raffinata.
- Scegliamo un profumo che ci regali il mare d’inverno. Jo Malone e il suo Wood Sage & Sea Salt è perfetto. L’immagine delle onde bianche e spumose, il sale marino e le gocce d’acqua, il legno sbiancato che tanto ci piace trovare sulla spiaggia. Questo jus è una meraviglia pura, da vaporizzare con generosità sui maglioni di cachemire e sui capi che indossiamo in casa: provare per credere.
- Perfetto in ogni armadio è il jeans, versatile e capo imprescindibile. Se poi lo decliniamo in versione sartoriale saprà regalarci tante soddisfazioni, oltre la meraviglia di indossarlo con un blazer o un maglione, con una giacca elegantissima o con una tee, con un cappotto importante o un trench. Vita alta e piega, ecco quello di Dior.
- Innaffiamo le nostre cene di fine estate con champagne a profusione. Ruinart è sempre una garanzia e il suo Second Peau, dove la custodia bianca in materiale completamente riciclabile preserva l’integrità del gusto sino alla degustazione, è un’alternativa raffinata – e soprattutto ecosostenibile – alle scatole.
- Il verde militare è uno dei colori must della stagione in arrivo: giacche e tute, pantaloni e maglioni, almeno un pezzo deve arrivare nel nostro armadio. Per altro, il verde militare è un pantone di colore che sta bene sia in total look che mescolato. Balmain propone una visione militare concettuale, estremamente chic. Da copiare.
- Regaliamoci un piccolo ciondolo portafortuna, da indossare sempre e magari insieme ad altre necklaces. Argento e zirconi per un pezzo iper raffinato e molto modaiolo: ci pensa APM Monaco con la sua Collezione Eclat.
- È il trend del momento, il back to school più glamour che ci sia: imperdibile la collezione di Chiara Ferragni per Pigna, Chiara è una mia amica e sono di parte, ma non si può non dire che ogni cosa che tocca si trasforma in oro. Ça va sans dire che quaderni, blocchi, gomme e matite non saranno appannaggio solo delle giovanissime. E ogni riferimento a fatti o persone che stanno scrivendo è puramente casuale.
- Labbra al naturale per un look sofisticato, che ispiri ancora giornate all’aria aperta e leggerezza dell’estate con il Balsamo labbra Dior Lip Glow. Rivelatore del colore naturale e idratante per tutta la giornata, possiede il 97% di ingredienti naturali tra cui il goloso olio di ciliegia. Nuance preferita? 001 Pink.
- C’est la rentrée anche a casa: accendiamo una candela ogni sera, al rientro dall’ufficio o dal lavoro e profumiamo la casa di quel particolare che rispecchia i nostri gusti olfattivi. Se poi la candela ha un packaging luxury e iconico, meglio ancora. La casa sul Lago fa parte della Home Collection del brand, Musk, Ambra e Note Acquatiche sono tra gli ingredienti che regalano una vera e propria fragranza identitaria.
- Un libro da leggere nel weekend, dove imparare segreti e le ricette per servire un perfetto Afternoon Tea, tra curiosità, aneddoti e storia. Marina Minelli è la più autorevole esperta di reali sul web e consiglio ovviamente di leggere tutti i suoi libri e seguirla su Instagram per essere aggiornati su tutte le vicende reali e aristocratiche in chiave non solo glamour, ma soprattutto storica. Una stagione autunnale in cui appassionarsi di qualcosa è pur sempre una ottima idea.
- Ritrovare comfort e regalare splendore alla pelle dopo il sole? Ci pensa La Mer con The Hydrating Infused Emulsion, un microlatte superidratante da utilizzare a piene mani in questo periodo dove l’epidermide è stata resa più arida. Da solo o in combo con il trattamento quotidiano preferito, per una pelle equilibrata e pronta ad affrontare una nuova, entusiasmante stagione.
Insomma, positività e voglia di ricominciare con rinnovato entusiasmo, create liste di cose da fare, di cose belle, di immagini: qualsiasi cosa che vi possa fare stare bene. Il trucco è anche questo, dedicare del tempo prezioso a voi stesse. E quindi si, ricominciamo, c’est la rentrée!