Remise en forme, i magnifici otto – Beauty Guides
Trattamenti di bellezza e remise en forme in primavera? Niente di nuovo, ma non esiste bella stagione che non precluda una lista di prodotti che speriamo sempre miracolosi e ci aiutino a ritrovare una pelle tonica, un aspetto sano e un corpo agile e scattante.
Risveglio di corpo e mente e tra the verde detox, diete detossinanti e ricche di vitamine, abbonamento in palestra riattivato – grazie anche alla sognata ripresa – prime scappate in riva al mare e sole sulla pelle ecco la lista di otto prodotti irrinunciabili per coccolarsi e prendersi cura di noi.
Bende Snellenti Drenanti Collistar
Trattamento professionale da fare a casa per combattere la ritenzione idrica, cellulite e adiposità localizzate: in sostanza tutto ciò che detestiamo accoratamente. Queste bende imbibite di soluzione Snellente Drenante sono efficaci dalla prima applicazione: sali del Mar Morto e Fior di Sale di Sardegna richiamano in superficie i liquidi che ristagnano nei tessuti, liberandoli. Caffeina, Escina e Centella asiatica regalano i loro benefici aiutando a rimodellare e ridurre donando alla pelle un aspetto compatto e levigato. Perfette tutto l’anno, l’uso costante premia. Ricordate di mettere in frigo in estate, per un effetto criorterapico.
Émulsion Exquise à la Rose Noir Sisley Paris
La remise en forme vuole anche profumo di meraviglia. Una pelle del corpo più giovane e luminosa, idratata e coccolata da ingredienti nutrienti. Tutto questo è possibile con l’ultimo arrivato in casa Sisley Paris, un vero e proprio balsamo al sentore di rosa, la iconica Rosa Nera. Colta una sola volta all’anno e prima che sbocci completamente, questo prezioso fiore firma una delle linee più celebri Sisley Paris. Texture perfetta, si assorbe immediatamente e regala un finish satinato, perfetto per le sere sotto la luna.
Talasso Scrub Anti-Acqua Collistar
L’hammam a casa con uno dei prodotti più venduti di Collistar. Il portentoso mix di sali marini, zucchero di canna, oli essenziali e spezie unito al potere anti-acqua di fitoestratti drenanti e lipolitici creano un elisir di bellezza che esfolia la pelle, la rende tonica, aiuta a combattere inestetismi vari e snellisce. Troppa efficienza tutta assieme rendono il Talasso Scrub uno dei must to have di qualsiasi sala da bagno che si rispetti. Il profumo, poi, crea dipendenza. Usatelo adesso prima degli autoabbronzanti o delle prime giornate al sole: prepara la pelle ad un colore omogeneo e luminoso.
Crema levigante per piedi screpolati Erbolario
Ripetete com me: mai sandali e scarpe aperte senza prima avere fatto una splendida pedicure. Non c’è nulla che può rovinare la scarpa più bella o il look più raffinato quanto un tallone o un piede in disordine. Detto questo, un valido aiuto casalingo per avere sempre piedini morbidi senza inestetismi – e ve lo dice una che di certo non ha il piccolo piede di Cenerentola ma che ci tiene assai ad averlo curato – lo da Erbolario con la sua Crema levigante. Estratti di Rafano e Salice nero sono gli ingredienti, il prodotto è perfetto per tutte le zone ruvide comprese gomiti, pianta del piede e ginocchia. Insomma, un piccolo vero e proprio trucco per avere una pelle morbidissima tutto l’anno.
Cryoactive Gel Gambe Leggere Bioline Jatò
In estate è dietro l’angolo il problema delle gambe gonfie e affaticate dal caldo. Un trattamento che dall’istituto può essere fatto a casa è quello di Bioline Jatò a base di Mentolo, Troxerutina e Mirtillo. L’effetto ghiaccio è garantito come la sensazione di leggerezza e di benessere, proprio per questo lo si può utilizzare più volte al giorno, all’occorrenza.
Dopo una giornata di sole, preparare la pelle alla notte più tiepida e profumata è possibile con uno dei sontuosi oli di Chanel. Quello alla rosa sprigiona sentore di primavera inoltrata grazie alla Rosa di Maggio, e non posso non amarlo e non consigliarlo perché maggio è il mese del mio compleanno, è il mio mese preferito e di quest’olio prezioso amo avvolgermi a piene mani. Oltre alla rosa c’è un fondo boschivo e note di muschi bianchi che lo rendono sensuale e fresco nello stesso tempo. Dopo la doccia, a pelle ancora umida, massaggiatene in quantità e affronterete il mondo in maniera soave.
The Rejuvenating Hand Serum
In una rimise en forme che si rispetti, mai dimenticarsi le mani, il nostro biglietto da visita. Che siano morbide e dal colorito compatto, che siano pronte a carezze e abbracci. Ecco il siero di La Mer che utilizza il magico Miracle Broth™ e promette piccole meraviglie con l’uso costante. Pelle rafforzata, macchie ridotte, mani come venuto luminoso. Una coccola regale da non dimenticare mai.
Trattamento Hydro-Patch rassodante Seno Collistar
Il seno, croce e delizia perlomeno per la sottoscritta cui la natura l’ha abbondantemente rifornita, va sempre coccolato e curato. Massima resa con la minima fatica? Ci pensa come sempre Collistar che sfrutta l’efficacia di Hydrogel-Technology, un’avanzata tecnologia costituita da un idrogel arricchito con un concentrato mix di principi attivi che vengono gradualmente rilasciati nella pelle. Il patch in tessuto imbibito di Collagene vegetale e Acido ialuronico, oltre che Ginkgo Biloba e Tè Verde, si applica sul seno e ne diventa una seconda pelle. Lasciatelo in posa 40 minuti (nessun problema sotto la lingerie), una volta alla settimana.
Photo cover Chiara Gasbarri