Skincare, i magnifici dieci – Beauty Guides
E finalmente la guida del lunedì è fuori, dopo quella sui profumi della volta scorsa ecco la selezione dei miei prodotti top ten per tutto ciò che è skincare. Che avere una pelle sana e luminosa diventa mood quotidiano, non fosse altro che per stare a casa senza trucco, tra lo smartworking e la gestione della casa, ma sentendosi bellissime. Luminose e curate, che questo tempo non sia perso, ma dedicato a noi. Prodotti che uso da una vita, prodotti che ho scoperto da poco, ma l’unica denominazione comune è l’efficacia. Garantita.
E vi garantisco che non è poco.
Le Lift Lotion – Chanel
Una rugiada di benessere da utilizzare mattina e sera dopo la detersione. Non è certo solo un tonico: aiuta a ripristinare la funzione di barriera della pelle, a levigarla e rimpolparla e renderla luminosa. Tutto questo in una lozione dalla texture gel-acqua estremamente rinfrescante a base di concentrato botanico di alfalfa, estratto da una pianta millenaria coltivata in Francia. Per un risultato sorprendente, applicatelo con la punta delle dita effettuando movimenti leviganti dal centro verso l’esterno, poi effettuate piccoli pizzicottamenti usando pollice e indice sui solchi naso-labiali, sulla ruga della fronte e sulle guance. Fatelo per tre volte.
The Treatment Lotion Hydrating Mask – La Mer
La mia preferita in viaggio, uno dei brand di skincare che mi ha ridonato una pelle sontuosa, la tecnologia giapponese e l’idratazione perfetta che questa maschera in tessuto promette, oltre energizzare e regalare alla pelle un colorito sano in soli 5 minuti. Perfetta per essere portata ovunque si voglia, basta utilizzarla e poi massaggiare l’eccesso di prodotto sulla pelle. La Mer è una garanzia di bellezza, e in questo prodotto ne abbiamo un vero e proprio concentrato.
Latte Detergente Delicato – Clarins
Una delle ultime novità, direttamente dal Domaine Clarins, l’oasi Clarins nel cuore delle Alpi Francesi. A base di genziana e melissa biologica, il latte detergente elimina tutte le impurità e il make up nella maniera più dolce possibile. Vellutato e setoso, va a equilibrare il microbiota cutaneo, ossia tutti i batteri che proliferano sulla nostra pelle. Il loro perfetto equilibrio ci garantisce una pelle sana e luminosa. Una vera e propria coccola da regalare alla pelle ogni sera, prima dello skincare abituale.
Skin Caviar Luxe Cream – La Prairie
Una crema che esalta le proprietà del caviale e regala una routine sensoriale incredibile. Mattina e sera dopo la detersione, il profumo che crea dipendenza e la nuova versione che amplifica i benefici dell’ingrediente regale. L’effetto lifting è incredibile e la pelle dopo una settimana sembra letteralmente rinata.
Re-Nutriv Ultimate Diamond – Estée Lauder
La Spa a casa vostra. Accendete una candela, indossate il vostro pigiama di seta preferito e scaldate la Warming Stone sotto l’acqua calda per circa un minuto. Nel frattempo cospargetevi il viso con questa maschera a base di Tartufo Nero Black Diamond, asciugate la pietra e massaggiate. Mento e guance, dal basso verso l’alto, poi zigomi e tempie, poi con i polpastrelli massaggiate il prodotto sul viso e andate a dormire, felici di avere sul viso l’estratto del Tartufo dalle 10.000 ore di lavorazione. Il risveglio sarà una sorpresa di bellezza.
Ceramidin™ Cream Mist Crema In Spray – Dr.Jart+
Una crema da portare in borsa per ogni evenienza, questa è una delle ultime linee di Dr.Jart+ a base di Ceramide. La pelle è protetta dalle aggressioni esterne e rimane idratata a lungo, la versione è spray e quindi super comoda. Valore aggiunto? Fissa il make up e rende la pelle luminosa.
The Eye Expression Cream Genaissance – La Mer™
Lusso sontuoso per lo sguardo, una consistenza vellutata che promette miracoli, e li mantiene. I segni del tempo si attenuano applicazione dopo applicazione, oltre il Crystal Miracle Broth™ questo prodotto beneficia del Genaissance Ferment™. La meraviglia? Uno sguardo fresco, il gonfiore annullato. Difficile rinunciarci dopo averlo provato.
Ultimune Power Infusing Concentrate – Sisheido
Un siero amatissimo, un fuoriclasse che ha vinto 151 premi, un prodotto che va bene per tutti i tipi di pelle e per tutte le problematiche. Ecco Ultimune Power Infusing Concentrate, nuova formula arricchita con Fungo Reishi e Radice di Iris. Pelle rinforzata, levigata ed elastica in una sola settimana. Prima di ogni rituale skincare.
Huile Précieuse à la Rose Noire – Sisley Paris
Un tributo alla regina dei fiori, rosa sontuosa e regale alla base del primo olio di trattamento creato da Sisley Paris. Da 3 a 7 gocce, il rituale prima dello skincare quotidiano è dolcissimo e profumato. La pelle è immediatamente più setosa e, nonostante sia stato applicato un olio, mat e compatta. Io lo utilizzo anche al bisogno, magari se sento la pelle affaticata. Rosa Nera e Rosa Bulgara, Magnolia e Avocado, un cocktail di ingredienti che celebrano la natura, mood che identifica Sisley Paris da sempre.
Crema Mani Lime Basil & Mandarin – Jo Malone
La pelle delle mani è più che mai stressata in questo periodo tra lavaggi e continui prodotti disinfettanti. Idratarla con una buona crema è evidente soluzione. Eccola qui, ricca di burro di karité e Vitamina E, oltre gli olio essenziale di albicocca. Il profumo frizzante di agrumi è gradevolissimo, la texture è magnifica poiché si assorbe immediatamente, il packaging è di classe.
Photo Cover Chiara Gasbarri