Giuliani Occhiali, Eye Design
Occhiali come oggetti di design, come mood e ispirazione. Occhiali come accessori imprescindibili che vestono e decorano, che regalano carattere, che si fanno ricordare. Occhiali italiani dal 2002 che Giuliani crea codificando stile e raffinatezza, design ed eleganza, passato e futuro.
Per questa rubrica che celebra e sostiene il Made in Italy – ci eravamo lasciati parlando di profumi artistici – diamo la parola a Maurizio Giuliani, seconda generazione di Giuliani Occhiali, azienda che crea pezzi unici alle porte di Roma.
Chi siete.
La nostra è un’azienda che produce occhiali, siamo totalmente delocalizzati in quanto il distretto di produzione degli occhiali è il Cadore, ma questo è stato per noi un valore aggiunto perché Roma e il suo fascino millenario sono la cornice e la fonte di ispirazione per il nostro stabilimento produttivo.
Cosa fate?
Realizziamo occhiali con la nostra visione, in modo assolutamente artigianale ma utilizzando le tecnologie più innovative. Abbiamo due collezioni che distribuiamo in Italia e nel mondo, “Giuliani Occhiali” e “UnSeen”
La cosa di cui siete più orgogliosi e fieri?
Siamo molto fieri della nostra indipendenza, dell’aver creato un team affiatato, un ambiente familiare e questo rende tutto più facile, ci permette di dedicarci e spendere le nostre energie a realizzare prodotti che ci piacciono, idee che ci rappresentano, e raccontarle ai nostri clienti.
Avete un prodotto che vi rappresenta più di altri?
In questo momento penso che il prodotto che più ci identifica sia la nuova collezione sole, la campagna 2021 il cui titolo è “MATTER E SOUL”: con la forza delle immagini descrive materia e anima, ciò che cerchiamo di trasferire in ogni nostro occhiale, la passione che trasforma la materia in oggetti unici.
Cosa rappresenta per voi il Made in Italy?
Il Made in Italy è il nostro modo di pensare, la nostra storia… è la tradizione artigiana, la ricerca dell’eccellenza e nel nostro caso l’esperienza e l’abilità insuperata dell’occhialeria fatta a mano.
In questo momento così complicato, state lavorando?
Questo è un momento storico che penso nessuno avrebbe mai pensato di vivere, ma noi non ci siamo fermati, abbiamo guardato avanti e continuato a progettare e immaginare il futuro, i nostri brand Giuliani e UnSeen stanno crescendo sempre più e sicuramente non aver avuto esitazioni, aver continuato a lavorare per i nuovi progetti con passione e determinazione ci ha dato forza e ha trasmesso certezze ai nostri partner.