BVLGARI HOTEL, MILANO
Bvlgari Hotel, Milano – #DellaClasseItalyBestPlaces
Bvlgari Hotel si lascia vivere con quell’eleganza sussurrata tipica di chi il lusso lo respira lontano dall’ostentazione, di chi lo sente scorrere tra arte e meraviglia. Di chi gli da il nome di un ricordo nel cuore, di un tempo sospeso, di una sensazione. Bvlgari Hotel, preziosa costola di un’icona italiana globale, è uno stato mentale, è un modo di vivere.
E qui, tra le sue stanze, si respira ciò che mai si dimentica: quanta bellezza può nascere dall’arte.
La Milano che non ti aspetti, quella fuori dalla pazza folla, dalla vita frenetica di una città internazionale e cosmopolita, la Milano che si nasconde tra le sue bellezze più preziose, tra palazzi storici e giardini sontuosi, tra vie private e angoli di verde.
Non poteva che essere questa la location che Bulgari ha scelto per il suo hotel milanese diventato ormai da anni un punto di riferimento per il jet set internazionale e per i milanesi stessi che vogliono approfittare della riservatezza e della discrezione di un luogo nascosto. Ci si regala un aperitivo o una cena al sapore di stella, giacché Niko Romito è lo chef pluristellato a capo del ristorante.
Il design dell’hotel è curato dallo Studio di Architettura Antonio Citterio & Partners e ciò che è uno stile estremamente raffinato riesce nell’intento a cui ogni hotel ambisce: il far sentire ogni ospite a casa. Qui è semplice tra la hall sapientemente arredata e il giardino curatissimo che durante la bella stagione diventa un’oasi. Gli spazi sono resi glamour da ritratti di celebrities che indossano i gioielli senza tempo della Maison, da comode poltrone e luci soffuse, da un camino maestoso – ben 15 tonnellate, realizzato in granito nero dello Zimbabwe – che scalda le sere d’inverno e trasforma l’ora del te in un momento estremamente intimo.
Le camere le suite sono arredate come si conviene alle case più eleganti, quelle che sussurrano e non ostentano, quelle in cui sentirsi a proprio agio è naturale. Le librerie sono colme di libri d’arte e illustrazioni, cataloghi introvabili e veri e propri forzieri per la mente e per l’anima.
Di bellezza si può attingere a piene mani e per intere mezze giornate nella meravigliosa Bvlgari Spa tra l’acqua calda delle piscine, la zona termale e i trattamenti firmati La Mer.
Bvlgari Hotel e ciò che rappresenta appieno il concetto di resort urbano, un angolo a sé dove il tempo si interrompe. Un attimo si è in mezzo alla folla, poi si svolta in una stradina e si viene trasportati in un angolo di Milano davvero unico.
La Milano che non ti aspetti.
Photo Tiziana Cosso
Photo cover Bvlgari Hotel