Bags 2021- Fashion Guides
Detto e fatto, durante il sondaggio sulle mie stories di Instagram mi è stato chiesto di creare guide (e a proposito, grazie per i messaggi, i commenti e gli apprezzamenti sulla Christmas Guide!) e in particolare le amatissime Bags hanno vinto come primo oggetto protagonista. Ho scelto, a voi curiosare tra la mia personale lista di bags da desiderare, farsi regalare, regalarsi.
Hermès– Kelly
La Regina. Nata negli anni ’30 dall’ispirazione visionaria – per l’epoca- di Robert Dumas, genero di Émile Hermès. La borsa con cinghie dalla forma a trapezio viene scelta da Grace Kelly alla fine degli anni ’50 e la leggenda narra che venne fotografata con questa borsa che portava vicino al ventre per dissimulare i primi segni della gravidanza. Da qui il nome Kelly e la fama planetaria. La mia scelta personale: questo meraviglioso colore taupe che sta bene con qualsiasi cosa e che, considerato l’investimento che comporta, diventa un pezzo iconico del guardaroba.
Valentino – Roman Stud
Ultima nata in casa Valentino, in morbidissima nappa di agnello e trapuntata. Le borchie sono un segno distintivo della linea Stud, la bellezza che può essere indossata a spalla o, come preferisco e adoro io, a mano grazie al suo manico che trovo estremamente chic. Esiste in cinque colori, io adoro questo Rose Cannelle, un nude ultra trendy.
By Far – Baby Amber
Un brand fondato da tre ragazze che si ispirano alla moda di fine millennio e creano borse, scarpe e accessori glamour. Deliziosa la versione piccola della borsa Amber che ricorda lo stile minimal degli anni ’90 e che esiste in diverse tipologie di colori e fattura. Io scelgo la versione animalier in colore panna e cioccolato.
Prada – Shopping bag
Immancabile considerata la praticità, comoda e chic. Questa borsa è in versione small, in pelle con interno scamosciato e doppio manico. Un must di Prada, a me piace questa versione non troppo grande e in colore Talco/Deserto.
Celine – Borsa 16
Novità, ecco il secchiello più chic dell’anno. In pelle di vitello con dettagli in metallo dorato e chiusura girevole, dentro c’è una tasca removibile, come la tracolla. Io lo adoro in color cuoio, un must.
Monrob – Shopping Bag
Un’altra shopping bag, comoda e in versione XL per tutte coloro che nella borsa infilano il proprio mondo. Monrob è un’azienda Made in Italy con grande attenzione alla bellezza e ai dettagli, proprio come si vede in questa versione black che trovo splendida. Shearling d’agnello e pelle di vitello pieno fiore. Shopping deluxe.
Gucci – Horsebit 1955
Reinterpreta forme e linee di 60 anni fa e appare per la prima volta nella Collezione Cruise 2020, Horsebit 1955 è già un’icona e oggetto del desiderio. Con estrema semplicità e classe il morsetto, simbolo identitario di Gucci, fa bella mostra di se. Disponibile in diversi colori, io amo questa, in pelle rossa. Elegantissima.
Furla – 1927
Una mini borsa a mano resa speciale dal mix luxury: vitello stampa cocco e stampa struzzo, camoscio pelle liscia. Perfetta per piccolo portafoglio, chiavi e cellulare. Quelle borsine che amiamo tutte e che risolvono un look da aperitivo o un’uscita serale. Mentre attendiamo che la quotidiana libertà torni verso la normalità, ecco questa piccola gioia nella versione color Fango.
Chanel – 2.55
Intramontabile, io la ho da 28 anni e mai passerà di moda: sto parlando della classica di Chanel, la 2.55. È disponibile in diverse versioni, dal tweed ai tessuti alla pelle di agnello. Se è la prima deve essere rigorosamente nera, catena dorata. Iconica.
Bottega Veneta – The Chain Pouch
Morbida come il burro, super glamour grazie alla splendida catena, chiusura magnetica e molto capiente. Come coniugare perfettamente praticità e stile. Il colore più raffinato a mio avviso? Questo, Porridge.
V73 – Murano
Brand di bags italianissimo, fondato a Venezia da Elisabetta Armellin che ne è la fashion designer. Un pezzo trendy e comodo da passeggio, la pattina Murano è in velluto ricamato. Delizioso il piccolo lucchetto placcato oro. C’è in due versioni, bordeaux e nera, come questa che ho scelto io.
Chloé – Marcie
Non può mancare la bag di paglia, che sia chic e bon ton allo stesso tempo. Il modello Marcie di Chloé è eleganza artigiana: la rafia è intrecciata a mano e la pelle di vitello – in questa scelta color panna – a grana fine le conferisce un aspetto vissuto, allure unica.
Rouje – Borsa Cheri
Manifattura italiana per una piccola bag perfetta in ogni momento della giornata, dall’ufficio più chic al cocktail. Cheri esiste in diverse versioni, io preferisco questa burgundy. La patta di chiusura è mangnetica mentre la tracolla regolabile per essere portata sia a spalla che a mano. Versatile.
Miu Miu – Miu Belle
Un’altra mini bag, perchè piccoli pezzi glam sono all’ordine del giorno per avere un armadio accesori davvero perfetto. Nappa morbida come il burro e lavorazione matelassé, iconica del brand, danno vita a una piccola borsina dal respiro vintage. Questa è color Cameo.
Wandler – Hortensia
Forma pulita e super classy, pelle italiana, fattura preziosa. Un tocco di eleganza per questa borsa in pelle che mi piace moltissimo, dal gusto moderno e nel contempo retrò. La mia scelta, tra tanti splendidi colori, è il Biscuit.
Dior – Bobby
Oggetto del desiderio, per terminare questa lista di bags ispirante, la Dior Bobby è una icona della Maison. C’è in versione grande, media o piccola e in diversi colori. Io la scelgo media, nera iper chic con finitura oro in cui riporre le cose fondamentali, un po’ di vita e una manciata di sogni.
Che la borsa è una delle migliori amiche delle donne, e ci sarà un motivo.
Photo Cover – Bag V73 – Photographer Chiara Gasbarri