Constance Belle Mare Plage, Mauritius
Inizia #DellaClasseAroundTheWorld, una nuova rubrica sul magazine che va ad aggiungersi a #DellaClasseItalyBestPlaces. Oltre ad andare a scoprire meravigliose location italiane, viaggiamo intorno al mondo per ora con la fantasia. Siamo tutti sotto allo stesso cielo, nella meravigliosa Terra e il turismo tutto dovrà prima o poi ripartire, quindi cominciamo a segnare sulla lista dei nostri desideri tanti posti bellissimi curati da persone che dell’ospitalità ne hanno fatto passione e lavoro.
Iniziamo da un luogo in cui sono stata qualche anno fa, dove non vedo l’ora di tornare. Sto parlando di Constance Belle Mare Plage, uno dei resort che fa parte della carta del gruppo Constance che nell’Oceano Indiano ha vere e proprie perle.
Immerso in giardini tropicali, alberi di Veloutier e Casuarina, tra una spiaggia bianchissima di 2 km e 140 ettari di campi da golf, Constance Belle Mare Plage è un luogo in cui è impossibile annoiarsi. Tutti possono trovare la giusta dimensione della vacanza: da chi ama il golf a chi adora gli sport acquatici, da chi vuole rilassarsi tra spiaggia e sontuosi trattamenti di bellezza nella Spa immersa nei giardini a chi vuole invece imparare la cucina mauriziana attraverso showcooking molto divertenti. Per gli amanti del buon cibo c’è solo l’imbarazzo della scelta, sette ristoranti e sei bar sono a disposizione.
Dai 45 mq della Camera Prestige agli 852 mq della Suite Presidenziale, ogni spazio è perfetto a seconda della richiesta. 104 Prestige Room, 149 Junior Suite, 6 Deluxe Suite, 18 Ville con piscina privata e 1 Suite Presidenziale sono curate nei minimi particolari offrendo il massimo comfort e la miglior privacy. Tutte sono arredate in stile moderno e caldo, ognuna ha un terrazzo o un balcone privato, tutti orientati verso l’Oceano Indiano.
Punto di forza del Belle Mare Plage è la ristorazione, si pensi che qui viene organizzato annualmente il prestigioso Festival Culinario Internazionale Bernard Loiseau. Ogni ristorante ha una propria identità: La Citronnelle ha cucina internazionale, vista panoramica sulla spiaggia e sulla piscina. Indigo si trova sul mare, ristorante urban-chic dove gustare sushi o grigliate di carne e pesce o pizza cucinata nel forno a legna. Deer Hunter si trova all’interno della Club House del campo da golf The Legend e offre specialità tradizionali della cucina mauriziana oltre selvaggina e BBQ. Lakaze, che in creolo significa “casa”, è situato à pied dans l’eau e propone menu veloci e espressi, oltre essere luogo perfetto per l’ora del te.
La Spiaggia è alla carta, si trova su una terrazza di legno con vista sull’Oceano e propone cucina mediterranea mentre Blue Penny Cellar è il luogo più esclusivo del resort, offre una carta ricercata ed è all’interno della cantina che vanta 15.000 bottiglie provenienti da tutto il mondo. Le Swing si affaccia invece innanzi al campo da golf Links ed è aperto all’ora di pranzo.
Nella pace di un giardino privato si trova invece U Spa, angolo di benessere dove provare sia i trattamenti a base naturale sia quelli della collezione Ymalia. Valore aggiunto i trattamenti di pedicure e di postura realizzati dal celebre podologo Brice Nicham.
I bambini posso usufruire del Constance Kids Club dai 4 agli 11 anni, che offre una miriade di attività mentre gli adulti si rilassano al mare o nelle piscine, 4 di cui una riscaldata.
Info Utili:
Moneta locale: Rupia mauriziana
Elettricità: 220 volt
Fuso orario: +2 ore in estate e +3 in inverno
Temperatura: tra 28 e 34 gradi in estate, tra 20 e 30 in inverno
Photo Courtesy Constance Hotel Press Office
Photo Cover Franco Olivetti