Advanced Night Repair di Estée Lauder si veste di nuovo
Il siero notturno per eccellenza, l’iconica bottiglietta marrone che ognuna di noi ha visto o usato almeno una volta negli ultimi quarant’anni. Il classico diventato leggenda, il concetto di riparazione della pelle diventato uno stile di vita e uno studio continuo per il mondo beauty.
38 anni di storia e unicità nello skincare quotidiano: texture, tecnologia e la formula rinnovata solo quattro volte dalla sua nascita, ecco il nuovo Advanced Night Repair Synchronized Multi-Recovery Complex, il siero di riparazione più avanzato di sempre.
Advanced Night Repair, o ADR per le beauty addicted, nasce nel 1982 per aiutare la riparazione della pelle ed è il primo trattamento ad utilizzare l’acido ialuronico, lavorando in sincronia con i processi naturali della pelle ripara i segni visibili dell’invecchiamento durante le ore del riposo notturno.
Fa bella mostra di sé nei beauty case di mezzo mondo e diventa prodotto must have per milioni di donne, pensate che nel 2019 Estée Lauder ha venduto oltre 11,7 milioni di flaconi del suo siero ANR a livello mondiale, circa 22 confezioni al minuto.
Adesso, nel 2020, si riveste di nuova potenza grazie a una scoperta scientifica senza precedenti di Estée Lauder nel campo dell’Epigenetica. Bisogna sapere che nel campo dell’Epigenetica è stato dimostrato che solo il 25% dell’invecchiamento è predeterminato dai geni, il restante 75% è influenzato da fattori ambientali e dallo stile di vita. A inizio millennio è stata scoperta una nuova classe di molecole epigenetiche di micro-segnalazione che sono presenti in tutto il corpo e comunicano rapidamente le risposte ai cambiamenti esterni.
Negli ultimi anni gli scienziati di Estée Lauder hanno studiato decine di molecole di micro-segnalazione presenti nelle cellule della pelle per comprendere meglio il loro ruolo nell’invecchiamento cutaneo, identificandone una specifica ed essenziale. Dopo anni di studio e ricerca ecco quindi la nuova Tecnologia ChronoluxTM Power Signal che aiuta la pelle sia a riparare l’aspetto dei segni dell’invecchiamento sia a enfatizzare il rinnovamento naturale di nuove cellule fresche, oltre la produzione di collagene.
Risultati:
- pelle più compatta e rassodata
- protezione diurna anti-ossidante per otto ore
- attenuazione pori e linee di espressione
- incarnato radioso
Un anti età prodigioso, e voglio riportare le risposte a due domande precise che sono state fatte alla Dottoressa Nadine Pernodet, Vice President, Skin Biology & BioActives Global Research & Development di The Estée Lauder Companies.
Perché l’idratazione è così importante in un siero di riparazione notturno?
La notte è quando il processo di riparazione naturale della pelle è al suo apice e la barriera idrolipidica della pelle è più sottile, causando maggior perdita di umidità. Ecco perché l’idratazione è così fondamentale prima di dormire. La disidratazione può anche accelerare i danni alla pelle. Grazie all’acido ialuronico rimpolpante, Advanced Night Repair Synchronized Multi-Recovery Complex è stato formulato per essere assorbito rapidamente, fornendo alla pelle un’idratazione di 72 ore e aumentando significativamente i suoi livelli di umidità. Di notte questa idratazione è indispensabile per creare l’ambiente ottimale per la pelle, in modo da massimizzare la sua naturale riparazione notturna.
Perché il prodotto è chiamato multi-riparatore?
Il nuovo Advanced Night Repair Synchronized Multi-Recovery Complex ha tutto ciò di cui la pelle ha bisogno per massimizzare la riparazione notturna, proteggendo dagli aggressori ambientali diurni e aumentando l’idratazione nel lungo periodo. Il siero riduce significativamente l’aspetto di ogni segno d’invecchiamento: linee, rughe, tono della pelle non uniforme e disidratazione: per la prima volta, riduce l’aspetto dei pori e aumenta la compattezza della pelle.
Insomma, se c’è qualcuna di voi che ancora non lo ha provato, questo è il momento giusto: il modo d’uso è semplicissimo, ADR va applicato sulla pelle pulita e prima del trattamento abituale. L’iconica bottiglietta marrone con il contagocce – creata e ispirata ai prodotti da farmacia per dare un senso di autorevolezza al prodotto – diventa must have della beautyroutine giornaliera e per l’occasione si veste di vetro riciclabile di alta qualità.
Dormire non è mai stato così utile per la nostra pelle, e come diceva Estée Lauder – l’unica donna ad essere comparsa nella lista delle 20 persone più influenti nell’economia del ventesimo secolo –
“Ora la definizione ‘Bella Addormentata’ ha un nuovo importante significato”