24.25 Clothing per #DellaClasseForMadeInItaly
Oggi incontriamo una realtà tutta italiana creata da Giorgia Carlucci, una donna molto speciale che si è sfidata creando un brand che sta riscuotendo un grande successo. Dopo i bijoux della settimana scorsa andiamo a scoprire abiti disegnati da una donna per le donne.
Chi siete
24.25 Clothing è un brand che nasce circa quattro anni fa per rispondere ad un’esigenza di mercato di quel particolare periodo. Più precisamente un total look che potesse essere indossato dalle donne impegnate lavorativamente e non senza mortificarne la femminilità, qualcosa di sobrio ma al contempo chic e con un’allure accattivante.
A poco a poco, le collezioni sono diventate sempre più ampie e complete: ad oggi si parla ancora di un total look dailywear che però, se re- interpretato con il giusto accessorio quale scarpe borsa e gioielli, può accompagnare noi donne dall’ufficio direttamente ad un evento, un aperitivo o una cena.
Questo progetto nasce grazie a Giorgia Carlucci, colei appunto che ha saputo rispondere alla domanda non ancora soddisfatta di una discreta fetta di mercato femminile. Giorgia ha un’esperienza decennale nel mondo del fashion system, compreso un periodo milanese per la start-up Narciso Rodriguez prêt-à-porter ricco di suggestioni e arricchimento professionale.
Cosa fate?
24.25 Clothing è una linea di abbigliamento femminile dal gusto minimale, una piccola realtà italiana in espansione, rigorosamente Made in Italy per l’intera filiera produttiva. La progettazione della nuova collezione, che essendo un programmato viene studiata con dodici mesi di anticipo rispetto l’uscita sul mercato, nasce prima di tutto dalla scelta e selezione dei tessuti.
Segue poi la prototipia, ovvero la realizzazione del campionario con relativi fitting e successivi sdifettamenti. Conclusa la fase più creativa subentra quella prettamente commerciale, quindi inizia la campagna vendita al termine della quale viene lanciata la produzione che porterà, a distanza di sei mesi, all’arrivo dei capi direttamente nelle boutiques.
La cosa di cui siete più orgogliosi e fieri?
Il nostro hashtag di riferimento, #laforzadelledonne, risponde al meglio a questa domanda. Siamo fiere di lavorare pensando alla bellezza, alla praticità e al comfort giornaliero di noi donne, creando appunto capi di abbigliamento in grado di esprimere al meglio e in ogni situazione la nostra forza interiore: il riscontro più piacevole lo abbiamo dai feedback positivi delle nostre clienti finali.
Avete un prodotto che vi rappresenta più di altri?
Amiamo particolarmente abbinare top, bluse, pantaloni e gonne nello stesso tessuto e/o nella stessa fantasia il risultato finale fa apparire un abito o una tuta intera ma in realtà sono capi interscambiabili tra loro e che, se saputi reinterpretare, danno vita ad un nuovo outfit. Altro punto che caratterizza il brand è la cura e la particolare attenzione alle rifiniture interne, ogni giacca, ogni capospalla è curato internamente come esternamente con profili a contrasto e/o fodere stretch.
Cosa rappresenta per voi il Made in Italy?
Oggi più che mai è fondamentale produrre, per un brand italiano, nel nostro paese. Siamo un popolo la cui eleganza si contraddistingue da sempre, le nostre modelliste hanno molta esperienza e passione. Chiaramente produrre in Italia ha dei costi differenti, anche se, immaginiamo che anche questo aspetto andrà rivisto, vista l’attuale situazione.
In questo momento così complicato, state lavorando?
Ad oggi abbiamo cercato di fronteggiare questo delicato momento nel modo più propositivo possibile. Abbiamo infatti incrementato l’uso dei social, in particolare modo di Instagram, creato un sito e-commerce come vetrina aggiuntiva e più dettagliata della nostra collezione Spring Summer 2020.
Inoltre abbiamo prodotto con i tessuti dell’attuale collezione, mascherine da apporre sopra quelle mediche, per creare un tocco “fashion” alla nostra quotidianità e che saremo ben liete di omaggiare alla nostre clienti.
INFO UTILI 24.25 CLOTHING
sito web https://2425.storeden.com
mail 24.25srls@gmail.com