EXCESS VENICE BOUTIQUE HOTEL, VENEZIA
Excess Venice Boutique Hotel, Venezia – #DellaClasseItalyBestPlaces
La settimana scorsa a Roma, oggi a Venezia che assieme alla Città Eterna è il luogo che sento più affine alle mie corde in assoluto. Eccoci all’Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa, spumeggiante dimora diretta da Elisabetta Dotto, la celebre Locandiera di Cortina che trasforma in luce brillante ogni cosa che tocca.
L’esperienza di Elisabetta raggiunge in questo luogo nuovo dell’ospitalità veneziana una grande perfezione: sapiente mix di bellezza e comfort, ogni desiderio è anticipato, immaginato e reso realtà da un servizio impeccabile.
Solo 16 Camere e Suites personalizzate, ogni testata di letto è la sagoma di un palazzo storico veneziano: dalla Basilica di Sam Marco alla Chiesa dei Frari, dal Teatro al Fenice alla Porta della Carta, dal Palazzo Ducale alla Casa dei Tre Oci… un’idea meravigliosa che incanta assieme ai preziosi tessuti Rubelli che sono poesia per lo sguardo.
La colazione del mattino è ricercata tra prodotti bio e appetitosi come ogni servizio dello Sparkling Bar che è aperto tutto il giorno per ogni richiesta, dal caffè allo champagne.
Il Giardino segreto e rigoglioso è il fiore all’occhiello assieme alla Spa: entrambi privati garantiscono esclusività e relax. Il giardino è disponibile anche per eventi e party, l’accesso alla Spa è invece solo su prenotazione.
Da non perdere assolutamente: il dolce far niente sorseggiando bollicine nelle chaise longue del Giardino, aspettando la sera e le luci di Venezia.

Luci e colori nella Hall

L’Executive Suite, regale, con la testata del letto che riproduce la sagoma di San Marco

Il salotto dell’Executive Suite

Il bagno con la Spa della Executive Suite

Una Suite

La testata di questo letto riproduce La Fenice…

Una camera romantica…

… e la vista sulla Venezia più autentica.

Il Giardino segreto

Il Dolce far niente…

La visuelle sul Canale
Photo Tiziana Cosso