#dellaclasseformadeinitaly and more…
Cari Amici, eccomi qui con un articolo a cui tengo molto, dove spiego un nuovo progetto che ha preso forma in queste settimane surreali.
Non è avanguardia, non ci sono notizie bomba, non c’è velleità di nulla tranne che una semplice cosa: il sostenere, come mai si deve fare in questo momento e soprattutto ancora di più nei tempi che verranno, il Made in Italy e non solo.
Ma, una cosa per volta.
Il progetto #dellaclasseformadeinitaly nasce per dare voce al Made in Italy con uno sguardo di attenzione e cura verso le piccole medie imprese, l’artigianalità, la creatività e tutto quanto viene prodotto esclusivamente in Italia. Sarà una visione a 360 gradi che comprende tante realtà in diversi settori: la Moda, la Bellezza, la Manifattura, il Food, spazieremo tra chi produce prodotti alimentari, abiti e calzature, borse e pellami, prodotti di bellezza e gioielli… sarà una scoperta di tutte quelle aziende che sono una vera e propria eccellenza italiana e che dovremo supportare più che mai adesso e nei prossimi mesi, sostenendole.
Sono molto felice di potere dare, nel mio piccolo e attraverso i miei canali, visibilità a tutte quelle realtà che mi fanno sentire orgogliosa di essere italiana.
Dai prossimi giorni Della Classe ospiterà su queste pagine virtuali le storie di queste aziende, facendovele scoprire meglio.
Dicevo and more…
Nel momento in cui scrivo non sappiamo quando ne usciremo per davvero, ma certamente il prezzo che stiamo pagando per questa situazione è altissimo e tocca anche un settore, fiore all’occhiello italiano, che ne esce totalmente devastato: il turismo.
Parte quindi in parallelo #dellaclasseitalybestplaces, un altro progetto che vuol dare visibilità a tutte le strutture meravigliose che ho avuto modo di conoscere in questi anni, a quelle che mi hanno invitata e in cui non sono ancora riuscita ad andare, a quelle che sono nella lista dei miei desideri e che non ho ancora visitato.
Andiamo a trovare, per adesso virtualmente, posti magnifici perché quando le cose torneranno ad avere una parvenza di normalità, se per lavoro dovremo andare all’estero, le vacanze e i weekend fuori porta sarà bello farli qui, in Italia.
Uno dei miei hashtag da anni è #dellaclasseneverstops, chi mi segue da tanto tempo lo sa.
Mai come adesso, amici, never stops.