Desert Dream by Chanel
Una pennellata di colori che profuma di sabbia e di sole, una visione onirica trasformata da Lucia Pica, Global Creative Make up & Color Designer di Chanel, in una collezione di make up sorprendente incentrata sul color malva.
Desert Dream è il nome della Make up Spring Summer Collection Chanel, estremamente raffinata grazie a una palette dai toni desaturati dove i colori sono un’armonia tra rosa pesca, marroni freddi e sottotoni malva iridati e talvolta quasi metallici. Il risultato è un mix tra il soffuso e l’intenso in una delle collezioni sicuramente più poetiche mai realizzate da Lucia Pica, e sono sicura che piacerà quasi a tutte.
“Ero alla ricerca di qualcosa di poetico, di un ricordo, di un filtro naturale che rendesse la realtà come in un sogno”, queste le parole di Lucia Pica che assieme alla sua fotografa è partita per un viaggio in mezzo al deserto a cercare nuance e ispirazione. Usando volutamente una semplice Polaroid che riesce a trasformare le immagini in ricordi, l’ispirazione è diventata realtà e si trasforma in quiete assoluta, in evanescenza, si trasforma in una palette di colori estremamente raffinata, a mio avviso una delle più belle, da indossare non solo nella prossima stagione, ma sempre.
Il Colorito
La luce si irradia sul volto grazie a due prodotti, la Creazione Esclusiva Éclat du Desert, illuminante in polvere che richiama le dune del deserto, e Baume Essentiel Golden Light, un bronzo caramello cremoso da applicare nelle zone che riflettono la luce: zigomi, fronte, profilo del naso e mento oltre che per illuminare palpebre e labbra, insomma un vero e proprio all-over.
“È la chiave per un colorito delicatamente abbronzato, fresco e luminoso”, spiega Lucia Pica.
Gli Occhi
Due sono le Stylos Ombre et Contour in marrone caffè e malva rosato intenso, che servono per sottolineare lo sguardo e dare una base cremosa agli ombretti delle palette Les 4 Ombres Elemental e Warm Memories, rispettivamente in toni sul rosa la seconda e sul malva la prima. Per un effetto super illuminante c’è Ombre Première Laque in cinque tonalità, va applicato con la punta delle dita per un effetto naturale e luminoso.
Le Labbra
Sono due i rossetti che compongono la Collezione, uno cremoso e uno mat, Rouge Allure Brûlant, rosa arancio che aumenta l’intensità ad ogni passata, e Rouge Allure Velvet Extrême Endless, un rosa antico ultra opaco, elegantissimo.
Le Unghie
Finiamo in bellezza con le due nuances create per colorare le unghie con tinte raffinate e tenui: Les Vernis Mirage, malva molto tenue, e Daydream, un meraviglioso e chic beige.
“L’elaborazione di queste collezioni è un constante lavoro di introspezione. Occorre affidarsi alle proprie impressioni, alle proprie sensazioni, alla propria intuizione. Talvolta ne emerge audacia, altre volte una forma di intensità. La Collezione Desert Dream Primavera-Estate 2020 trasmette un senso di quiete ritrovata.”
Lucia Pica