Excess Venice Boutique Hotel, magia a Venezia.
Venezia è una città magica, che stupisce ogni volta, regala visioni talmente belle che talvolta sembra di sognare. È una città che racchiude bellezza e voglio portarvi a conoscere un hotel nato da poco, ma che già è diventato un punto di ritrovo per chi desidera alloggiare a pochi passi da Piazza San Marco e dal caos turistico, ritrovando quiete di scorci privati, relax e arte dell’ospitalità.
Elisabetta Dotto, la celebre Locandiera di Cortina (suo è il Boutique Hotel Ambra Cortina) si reinventa con una sfida che ha già vinto sotto tutti i punti di vista con il suo nuovo Excess Venice Boutique Hotel, un gioiello che si trova sulle Fondamenta San Sebastiano, angoli magnifici della città, a soli 200 metri dalla fermata del vaporetto San Basilio o dieci minuti di taxi boat dalla stazione di Santa Lucia.
Un hotel sensoriale, che regala emozioni per tutti i cinque sensi.
La vista spazia tra colori sensuali e ambientazioni uniche, solo 16 camere una diversa dall’altra, con il fil rouge dell’ospitalità ai livelli più alti tra coccole e relax in un design contemporaneo ed estremamente raffinato. La Executive Suite, dove ho alloggiato, è un tripudio di bellezza tra azzurro e oro, con un terrazzo che si affaccia sul canale e un camino che fa pensare al calore dell’accoglienza, il pavimento classico veneziano fa ricordare che siamo in un palazzo storico e il bagno sontuoso è una vera e propria Spa en suite. Naturalmente Elisabetta, perfetta padrona di casa, mi fa trovare le amate bollicine.
L’olfatto percepisce i profumi degli ambienti e le essenze della Spa privata, i fiori e le piante del giardino, un luogo unico e speciale dove leggere un buon libro, bere un caffè o semplicemente rilassarsi con pensieri belli. Pochissimi hotel a Venezia vantano un giardino privato, Excess dispone di un vero e proprio rifugio dove trovare fresco in estate e relax in qualsiasi momento dell’anno. Tutto intorno la città stupisce, come un acquarello di altri tempi.
Il gusto è coccolato dallo Sparkling Bar, aperto tutto il giorno dalla colazione e tarda sera, il breakfast con prodotti di alta qualità da lo spirito giusto per iniziare la giornata, mentre un calice di champagne o di buon vino è sempre disponibile con piccoli stuzzichini da gustare tra i colori sgargianti della hall rossa e viola o nel giardino, in un regale e lussuoso momento privato.
Il tatto scivola tra i tessuti magnifici della Collezione Rubelli e arredi eleganti, si perde tra marmi e vetri, si accarezzano le testate su misura dei letti che riproducono gli antichi profili dei palazzi veneziani più famosi, si tocca con mano la qualità di fascia altissima con cui Elisabetta ha scelto e curato personalmente ogni dettaglio. Proprio questo è il valore aggiunto di Excess, una amorevole cura di ogni cosa, mai lasciata al caso, la gioia e la consapevolezza di sapere che ci troviamo in un luogo unico al mondo dove ogni sguardo spazia nella meraviglia di un angolo che non ti aspetti, dove esci e la notte ti accoglie con il buio più elegante illuminato dalle luci che si riflettono nell’acqua, ogni attimo diventa un fotogramma da fissare nella memoria.
Poi c’è l’udito, a sentire il rumore ipnotico e rilassante dell’acqua nel canale, la natura che chiama dal giardino con cinguettii melodiosi e foglie che si muovono e danzano nel vento. Sembra che qui tutto abbia un significato preciso, un disegno di bellezza universale, un respiro che raccoglie sogni e desideri. E allora ti affacci alla finestra e cogli il momento in cui due suore chiacchierano all’inizio del tramonto ed entri nella loro vita per un istante, oppure lo sguardo si perde tra i tetti e i palazzi che sono sempre stati qui e raccontano la loro storia.
Oppure ti attardi in giardino e riempi gli occhi di colori mentre scatti foto e sorseggi champagne e sorridi, perché qui si può solo sorridere ed essere grati, con Venezia che ti regala una notte magica e irripetibile perché non tornerà mai più, e la tua suite ti accoglie in un morbido e profumato abbraccio con la più dolce delle buonanotti.
È stato tutto questo Excess Boutique Hotel, un angolo nascosto tra le calli, un luogo dove creare nuovi ricordi, un hotel che stupisce perché in una delle città più turistiche del mondo qui c’è aria di casa, c’è Elisabetta che ti aspetta con il suo sorriso e il suo buonumore.
Qui si respira unicità e classe, qui si sussurra. Perché molto più spesso l’eleganza è un sussurro delicato e voluttuoso come il velluto più pregiato.
Excess Venice – Boutique Hotel & Private Spa
Fondamenta S. Sebastiano, 2542 – 30123 Venezia
Telefono +39.041.5231233 – +39.349.1481432
Mail info@excessvenice.it