Re-Nutriv: a Portofino con Estée Lauder
Un luogo magico e iconico a cui associare un prodotto skincare di assoluta magnificenza, Re-Nutriv Ultimate Diamond Transformative Energy Dual Infusion. Trovare pace e dedicare tempo a se stesse, provando nuovi trattamenti per il viso che regalano meraviglie, questo è il concept Estée Lauder che sposo appieno: Live a life of extraordinary beauty!
Qualche giorno a Portofino in uno dei miei hotel dai riferimento, il Belmond Hotel Splendido, a respirare tranquillità e calma tra passeggiate nel borgo e momenti di puro relax. Quale momento migliore per iniziare a testare uno dei prodotti più straordinari creati da Estée Lauder, Re-Nutriv Ultimate Diamond Transformative Energy Dual Infusion, un mix di due sieri che al momento dell’erogazione si fondono assieme per una doppia concentrazione. Il risultato è davvero incredibile.
Un po’ di curiosità.
Come gli altri prodotti skincare della linea Ultimate Diamond, anche questo è formulato con il Tartufo Black Diamond, pregiatissimo e rigorosamente raccolto a mano nel sud della Francia, trasformato dai laboratori del marchio in un potente elisir di bellezza. Lo sapete che per ottenerlo ci vogliono 10.000 ore di lavorazione? Non solo, anche la ricerca dei tartufi non è semplice: questa tipologia, che si raccoglie esclusivamente in inverno, non sempre nasce con costanza e ci possono essere anni in cui il raccolto è davvero esiguo. La raccolta, sostenibile e naturale, viene fatta da un coltivatore esperto di Tartufo Black che se ne occupa esclusivamente per conto di Re-Nutriv: ogni mattina, da dicembre a marzo, parte da una piccola città a sud ovest della Francia per cercare la qualità di tartufi “Extra Class” destinati alla bellezza della nostra pelle.
Nei successivi 14 giorni dalla raccolta, i tartufi vengono sigillati in buste sottovuoto, direzione laboratori di ricerca Estée lauder di Cannes, dove verranno poi lavorati e purificati attraverso un processo di estrazione brevettato Re-Nutriv.
Pensate che per ottenere un chilo di estratto puro, che sarà ancora raffinato successivamente, servono dai 10 ai 15 chili di Tartufi Black Diamond.
L’estratto di Tartufo Black Diamond è un vero e proprio elisir di bellezza: innanzi tutto aumenta significativamente i naturali livelli di energia cellulare e rinnovamento della pelle, ne stimola la vitalità e l’energia.
Il prodotto
Due sieri, doppia concentrazione, unico prodotto. Estée Lauder crea un packaging a doppio scomparto per tenere separati i sieri preservandone potenza e mantenendo p’ottimale livello di PH.
La fiala dorata contiene l’elisir di Tartufo Black Diamond a doppia concentrazione mentre quella in platino contiene un concentrato ristrutturante e particelle illuminanti.
Re-Nutriv, all’avanguardia nella ricerca da più di un decennio, presenta con Re-Nutriv Ultimate Diamond Transformative Energy Dual Infusion una nuova tecnologia: SIRT-2, che svolge un ruolo determinante nell’attività delle cellule della pelle, aiutandole a trovare una forma migliore che permette un prolungarsi dell’effetto giovinezza.
La texture di questo trattamento è leggerissima e idratante, studiata per essere rapidamente assorbita. Infusa con Perle dei mari del Sud e Oro 24K raffinato, si fonde perfettamente con l’epidermide lasciandola liscia e setosa, oltre morbidissima.
Uso e beneficio
Mattina e sera dopo la detersione e prima della crema abituale. Dopo solo una settimana vedrete linee di espressione già ridotte, mentre dopo quattro settimane di utilizzo i contorni del viso sono più compatti e ridefiniti. Immediatamente la pelle è radiosa e levigata, oltre luminosa e piena di vita.
Un miracolo!