CHANEL Chance Audition
Che CHANEL abbia sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti di tutto ciò che è arte, dai tempi di Madame Gabrielle in avanti, è cosa nota. Questa volta l’arte si fonde tra una mostra, un profumo e la danza per un progetto unico nel suo genere.
Prima di raccontarvi il progetto, facciamo un passo indietro. CHANEL collabora da diversi anni con Jean-Paul Goude, un illustratore e regista francese che ha creato per la Maison non delle pubblicità, ma dei veri e propri capolavori. Chi non si ricorda lo spot geniale del 1990, divenuto successo planetario, che presentava il profumo maschile Égoïste attraverso donne vestite da gran sera, isteria femminile, finestre danzanti e lui, l’Uomo Égoïste, celato dall’iconica boccetta? O quello in cui Vanessa Paradis per Coco si trasforma in uccellino?
Proprio a fronte di questo materiale unico parte a Milano, dal 15 novembre al 31 dicembre a Palazzo Giureconsulti, la mostra “In Goude We Trust!” che racconta il percorso artistico svolto da Goude per CHANEL sino ad arrivare al sontuoso ultimo film per CHANCE Eau Tendre Eau dove si rappresenta un’audizione di danza.
Scrivo film, o meglio cortometraggio, e non spot volutamente: questa sequenza creata insieme al coreografo americano Ryan Heffington è magnifica: un frenetico vortice di ballerini danno vita a un balletto dalla coreografia frizzante e leggera proprio come il jus della fragranza.
Torniamo però al progetto, unico nel suo genere: durante il periodo della mostra CHANEL sarà promotore di una nuova edizione del concorso di danza CHANEL CHANCE AUDITION (la prima è stata in Giappone in aprile 2019) dove tutti gli amanti del balletto, professionisti e non, potranno accedere. Le audizioni si terranno nella sede della mostra, a Palazzo Giureconsulti, dal 20 al 23 novembre 2019 e saranno aperte a un massimo di 500 partecipanti.
Come si fa?
Potranno accedere alle audizioni i primi 500 che riusciranno ad iscriversi sul sito CLICCANDO QUI.
I quattro vincitori avranno la possibilità di vivere una esclusiva e certamente incredibile experience CHANEL a Parigi, con il grande valore aggiunto di posare davanti all’obiettivo di Jean-Paul Goude.
La Giuria si avvarrà della collaborazione del coreografo Ryan Heffington, californiano, nominato ai Grammy Awards e vincitore di un premio VMA.
In bocca al lupo a tutti e, stavolta è proprio il caso di dirlo, #TAKEYOURCHANCE!