Ritz Divano by Tosconova
Oggi, nella ormai consueta e seguita rubrica di Design, vi presento un altro meraviglioso complemento di arredo firmato Tosconova, colui che trova spazio in ogni casa, che non può mancare in ogni living e che regala subito un’atmosfera di relax, il divano.
Tosconova ne propone diversi, per ogni gusto e ambiente, ma quello che voglio mostrarvi oggi ha un design classico che strizza l’occhio al moderno e che lo rende davvero versatile in tanti diversi stili di ambientazione.
Il divano è il mobile comfort per eccellenza, è il pezzo che più di ogni altro racconta la storia della casa che lo custodisce, testimone di infinite chiacchiere in famiglia, di confidenze, di amicizie e di progetti magari sognati accoccolati sotto a una coperta con una tazza di the bollente in mano.
Il divano è il rifugio dopo una giornata di stress, il posto in cui ritrovare calma e pace o meditare. Ritz Divano sa essere tutto questo, ma può trasformarsi anche in prezioso mobile di rappresentanza, assolutamente chic grazie a alle diverse versioni che lo rendono praticamente perfetto. Da due a quattro posti, Ritz è un gioiello dalla struttura in pioppo, il basamento è di legno massello e la morbidissima imbottitura è in espanso indeformabile, con cuscini della spalliera in piuma d’oca sterilizzata.
Le finiture tra cui scegliere sono molteplici: in legno, materiche, silk o lucide e laccate per un effetto più glamour, mentre il rivestimento è in tessuto, e anche qui la fantasia spazia con la possibilità di una scelta di altissimo livello.
Lo stile classico moderno è il punto di forza di Ritz, amatissimo in Italia, ma molto richiesto e apprezzato all’estero proprio per il design che rappresenta magistralmente il lifestyle italiano: tutto il bello che il mondo ci invidia e che Tosconova ha compreso alla perfezione, trasformandolo in oggetti che durano nel tempo di una vita intera.
Nella foto di copertina, Ritz Divano 4 posti con basamento in finitura Legno colore Nero, versione in velluto Giotto categoria Elite