Helena Rubinstein, La Clinic Montreux
Questa estate sono partita assieme al Team di Helena Rubinstein alla volta della Svizzera, precisamente a Laclinic Montreux, una clinica privata di eccellenza mondiale che nasce nel 2002 grazie al Dottor Michel Pfulg.
Laclinic diventa un luogo di riferimento ed esclusivo per tutti coloro che desiderano un approccio olistico alla bellezza, sia la chirurgia che i trattamenti estetici si possono combinare in protocolli personalizzati gestiti da un Team medico all’avanguardia diretto dal Dr. Michel Pfulg, che oltre ad essere l’anima della clinica, è medico riconosciuto in tutto il mondo grazie a una visione d’avanguardia alla chirurga estetica con la sua specializzazione in face lifting non invasivo, e mai titolo del suo libro fu più azzeccato: “La bellezza, un’intera arte”
Siamo andati alla scoperta di questa realtà arroccata sulla città di Montreux, la vista del Lago di Ginevra e delle Alpi è la scenografia migliore per iniziare a rilassarsi e a prendere tutto il tempo che ci si vuole dedicare, mentre il luogo, antica villa centenaria, è al pari di un hotel a cinque stelle grazie a sette camere e suite che si affacciano sulle meraviglie della natura. Piacevole agli occhi un arredamento raffinato coniugato con la passione dell’arte contemporanea, di cui si possono ammirare alcuni pezzi importanti sparsi per la dimora.
Helena Rubinstein e Laclinic Montreux, un binomio di altissima gamma e punta di diamante, il Dr. Pfulg è riuscito a sviluppare assieme all’iconico brand una linea eccezionale per la cura dell’invecchiamento: Re-Plasty. La combinazione tra principi attivi ad altissima concentrazione sono la base della formula di questa linea che trova a Laclinic dei protocolli creati in esclusiva e che si ispirano alla medicina estetica. È possibile venire a provare i trattamenti, ma il valore aggiunto è, per chi si sottopone a chirurgia, di potere usufruire di prodotti che aiutano immediatamente la pelle a rigenerarsi nel migliore dei modi.
Grazie a Irène, estetista specializzata nei protocolli Re-Plasty, ho ricevuto un trattamento di un’ora e mezzo di pura meraviglia. Non esagero sostenendo che la mia pelle ha vissuto di rendita per giorni e giorni, più tonica e splendente, certamente rivitalizzata in profondità. Lo skincare, che prevede detersione e prodotti scelti in base alle personali esigenze, viene potenziato dal dispositivo di elettrostimolazione Simonin®, rimodellamento e sollevamento della epidermide sono ispirati dal massaggio occidentale e orientale, la stimolazione agisce in profondità e la manualità di Irène è stata incredibile. Abbiamo deciso di focalizzarci sulle rughe di espressione e su due macchie della pelle, il risultato finale è stato eccellente: pelle distesa e spianata a prova di filtro Instagram, una delle due macchie decisamente meno visibile e tonicità sorprendente.
I miei 45 anni ci sono tutti, oltre i segni sulla pelle di una vita non proprio semplice e di tanti anni di sole preso senza troppa protezione, quindi sapere che posso migliorare e preservare lo stato di salute della mia pelle attraverso un approccio non invasivo, ma sensoriale, piacevole ed efficace, è decisamente una alternativa perfetta alla chirurgia estetica a cui non penso di ricorrere per scelta personale.
Una frase del Dr. Pfulg mi è rimasta impressa: quando la chirurgia regala un’armonia che si fonde con il viso e la persona stessa, allora l’intervento è riuscito. Se i prodotti diventano un mantenimento efficace, oltre che un trattamento d’urto, allora si può dire di avere un mix eccezionale che esclude qualsiasi delusione.
Arriva l’autunno e la stagione è ottima per chi vuole venire in un angolo di natura che ispira alla cura di noi stessi. Ecco l’indirizzo per prenotare una consulenza a Laclinic:
LACLINIC – MONTREUX
Avenue de Collonge, 43 – 1820 Montreux, CH
tel. +41 21 9697000
mail info@laclinic.ch
Non dimenticate però che anche i dintorni sono meravigliosi, e quella che può iniziare come una remise en forme si può trasformare in una settimana di bellezza dentro e fuori. Consiglio certamente una puntata al Grand Hotel du Lac di Vevey, a pochi chilometri da Montreux, dove il Team Internazione di Helena Rubinstein mi ha ospitata.
À la prochaine fois, bien sûr.