Lena Poltrona by Tosconova
Riprendiamo la programmazione del nostro magazine dopo lo stop estivo, con la rubrica di Interior Design in collaborazione con Tosconova, brand toscano di riferimento per arredamenti rigorosamente made in Italy e di grande prestigio.
In arrivo settembre e con lui l’autunno, cosa c’è di meglio di accoccolarsi in una poltrona con un buon libro e un caffè? Ecco, dalla Collezione Fifty Five, la poltrona Lena.
Poltrona Lena nasce con una storia d’amore alle spalle, quasi a esaltare l’abbraccio confortevole che la sua seduta regala, e come ogni cosa pensata con il cuore diventa un pezzo iconico e di successo per la Collezione ispirata agli Anni ’50 e ’60.
Lena si sposa ai ricordi della semplicità e della famiglia, il lusso dell’anima senza tempo, l’amore di una nipote che trova nella soffitta della casa di famiglia le poltroncine da camera appartenute ai nonni e le reinventa. Il modello originale viene ingrandito, i braccioli modificati, ma lo spirito resta quello, oltre il nome, Lena, in omaggio alla nonna materna.
Come ogni mobile Tosconova, Lena Poltrona può essere realizzata in tante versioni ricche di carattere e personalità, tutti i tessuti e le pelli del campionario Tosconova ben si sposano a vestirla, ma certamente il velluto le regala la sua versione migliore esaltandone le forme attraverso le sfumature di colore leggere ed eleganti.
L’altezza della seduta e dello schienale che sorregge bene la schiena è un binomio che rende Lena una poltroncina perfetta per la lettura, immagine delicata e cozy: eccola assieme a una lampada da terra, una tazza di the e un buon libro tra le mani!
Lena ci riporta agli anni ’60 con linee eleganti e semplici, soprattutto leggere e proprio per questo perfette in ogni ambiente e spazio. Il moderno strizza l’occhio al vintage, le gambe in metallo sono dettagli unici, le curve si amalgamano con elementi squadrati in una armonia che dona esclusività.
Ecco come nasce un pezzo unico di arredamento, ecco come nasce qualcosa che vive nelle nostre case, oggetto mai inanimato.
Nella foto di copertina, Lena Poltrona con zampe in finitura Nero Opaco, versione in velluto Lungarno categoria Elite