Forty Sedia by Tosconova
Secondo appuntamento in collaborazione con Tosconova, quest’oggi è la volta di uno degli oggetti che ognuno di noi possiede e di cui certamente non si può fare a meno: la sedia.
Sedie di design, sedie comode, sedie come opere d’arte, sedie scenografiche, sedie semplici dal gusto retrò o moderno: ce ne sono per tutti i gusti e la scelta di un bel pezzo che coniughi stile e comodità è il valore aggiunto.
La Forty è un oggetto di punta della sezione Dining di Tosconova e fa parte della nuovissima Collezione Fifty Five. La trovo meravigliosa soprattutto per il suo stile che ricorda la classica seggiola toscana, ridisegnata in chiave moderna.
Ciò che amo di Tosconova è proprio questo, la bravura di ridare freschezza e modernità agli oggetti senza mai snaturarne la propria anima, ed ecco quindi che Forty strizza l’occhio al nuovo, ma senza perdere la tradizione e la comodità di una seduta che regala comfort massimo.
Come ogni pezzo di Tosconova anche Forty può essere personalizzata in tanti modi per venire incontro ad ogni esigenza di collocazione e di stile. La sua struttura può essere in diversi legni pregiati, il Noce Canaletto è uno dei miei prediletti poiché regala grande eleganza, le finiture sono varie e differenti: possiamo sceglierle laccate, lucide e in tanti colori.
Sedia Forty nasce nei laboratori Tosconova da designer e progettisti di interni, è un pezzo unico e prestigioso. L’imbottitura è personalizzabile in tante tipologie di colori e tessuti e ben si sposa con la delicatezza e la leggerezza della struttura che proprio per questo si adatta a diversi stili di sale da pranzo e a qualsiasi tavolo, classico o moderno.
Un respiro di leggerezza per una sedia splendida da guardare e comoda da utilizzare, perché chi ha detto che un oggetto di design sia solo da guardare? Forty si vive, appieno.
Nella foto di copertina, Forty Sedia in legno Canaletto color Terra, versione in tessuto categoria Lusso.