Ritorno alla Dolce Vita al Belmond Hotel Splendido
La bella stagione è ricominciata con i fuochi di artificio al Belmond Hotel Splendido, perla arroccata sul monte di Portofino dinnanzi a una delle baie più suggestive del mondo. Un inizio certamente meraviglioso, soprattutto dopo la movimentata scorsa fine stagione, che regalerà momenti incantevoli agli ospiti che verranno.
Tutti non credevano ai loro occhi quando a fine autunno una mareggiata, che a memoria d’uomo in pochi ricordano, ha letteralmente divelto e portato via l’unica strada panoramica che conduce a Portofino da Santa Margherita Ligure: per fortuna una solerte attenzione e lavoro senza interruzione hanno permesso che venisse riaperta a tempo di record. Niente paura dunque: a Portofino ci si arriva eccome, ma soprattutto si arriva allo Splendido, come piace chiamarlo a me dai tempi in cui ero ragazzina.
Per chi ha piacere di capire cosa è accaduto, condivido un piccolo documentario presente sulla pagina ufficiale Facebook del Comune di Portofino dove si racconta la storia di quello che è successo.
Dolce Vita ripartita in grande stile dunque, con entrambe le proprietà già a pieno regime: gli Chef Corrado Corti e Roberto Villa deliziano gli ospiti con menu sontuosi che come sempre rispettano tradizione e ingredienti locali, la Spa offre trattamenti lussuosi e scenografici, la piscina con acqua di mare riscaldata è prediletta per il relax assoluto, tutto è in fiore e magnifico nella sua bellezza: qualche giorno in questo angolo di paradiso è un vero sogno.
Non solo, il Belmond Hotel Splendido vanta anche tre nuove Suites presentate lo scorso anno: Wisteria, Bougainvillea e Ginepro sono tre gioielli che devono il loro nome alle piante e ai fiori che crescono nel giardino dell’hotel. In stile raffinato e fresco, ogni dettaglio è stato realizzato a mano da sapienti artigiani, i toni sono neutri ed eleganti, pavimenti intarsiati e preziosi lampadari sono una gioia per lo sguardo. Per chi desidera la massima privacy Suite Wisteria ha un accesso privato alla piscina: non potevano che riscuotere un gradimento altissimo, un nuovo fiore all’occhiello.
Una novità beauty dell’anno è “Apericure”, esperienza di bellezza unica: in un luogo privato immerso nei rigogliosi giardini c’è un’area esclusiva per trattamenti di benessere en plein air. La fortunata ospite potrà rilassarsi sorseggiando un cocktail mentre le esperte terapiste si prenderanno cura di mani e piedi, come sfondo la baia e come sottofondo l’aria profumata di fiori e di natura. Non solo, lusso divertente sarà quello di scegliere il cocktail ton sur ton come Red Sunset per unghie rosso passione o Candy Pink per le tonalità di rosa.
Ritorno alla Dolce Vita, dunque: una stagione iniziata in modo splendido, di nome e di fatto, e che conquista sempre occhi e cuore. Una passeggiata nei dintorni, una puntata in piazzetta, ma sempre irrinunciabile il relax e la pace che uno degli hotel più iconici al mondo riescono a regalare. Per prenotare un soggiorno, una cena o per curiosare in questo angolo di paradiso cliccate QUI per accedere al sito web. Io, nei prossimi giorni, vi racconterò altre storie.
Photo Credits
Suites e Apericure Belmond Press Office – Altre foto Tiziana Cosso