Estée Lauder, rituale di bellezza da Naïma Profumi, a Roma.
Ci sono profumerie che sono dei veri e propri templi di bellezza, dei luoghi in cui potersi perdere tra meraviglie iconiche e dal sapore di altri tempi, e tra novità all’avanguardia. Sono dei luoghi unici dove il tempo si intreccia tra ieri e oggi, scandito dalla bellezza di prodotti ricercati ed esclusivi, dai consigli di chi sa perfettamente dove indirizzare una richiesta, da scaffali che sembrano contenere infiniti tesori.
Questo posto, a Roma, esiste davvero ed è Naïma Profumi in zona Fleming, dove Nicoletta Pette come un vero direttore d’orchestra riesce ad armonizzare ogni suo angolo, riesce a trovare rarità che sembravano perse negli anni, riesce a consigliare alla perfezione una stuolo di clienti affezionate e adoranti di un vero e proprio salone dei balocchi. Nicoletta è la figura della vera titolare di profumeria: sa tutto, conosce ogni marchio, ne contempla i pregi, ti sfiora con lo sguardo e capisce di cosa ha bisogno la tua pelle, prende prodotti dagli immensi scaffali e li mostra come opere d’arte, crea eventi dove coinvolge in allegria e bellezza le sue clienti, fa provare trattamenti sontuosi e tu passi un paio di ore di meraviglia. Questa profumeria è un vero e proprio salotto da dove è impossibile uscire senza un piccolo tesoro tra le mani, senza un consiglio prezioso, una consulenza, un nuovo rossetto o una pelle meravigliosa per un trattamento provato.
Non è un caso che Estée Lauder la abbia designata come un luogo dove esprimere tutte le potenzialità dei trattamenti Re-Nutriv, lussuosi e perfetti per ogni tipo di pelle, pronti a sublimare incarnati, a perfezionarli, a renderli luminosi e sani. La gamma è ampia e qui c’è tutta, in ogni sua sfumatura e declinazione, al servizio di tutte le richieste, da provare e da lasciarsi consigliare.
L’evento di cui ho avuto l’onore di essere madrina si è svolto qualche settimana fa ed ha riscontrato un successo incredibile, grazie a un mix perfetto di bellezze: i flaconi di creme Re-Nutriv si sono incontrati con i dolci incantevoli creati apposta per l’occasione da Alice de Blasio, la Cake Designer delle meraviglie – e dei Vip! – meglio conosciuta come DolceAlice.
Clienti entusiaste si sono fatte condurre in una esperienza sensoriale dove la Beauty Consultant Maria Grazia Loria ha effettuato trattamenti personalizzati per ognuna nella cabina del piano inferiore della profumeria, un valore aggiunto poiché viene creato un vero e proprio privé dove lasciarsi coccolare e rilassarsi.
Re-Nutriv diventa quindi la gamma di punta di Estée Lauder protagonista della giornata con tutte le sue varianti, perfette per ogni necessità e per ogni pelle, pronta a venire in aiuto con ingredienti luxury ed efficaci come il caviale o il tartufo nero… Inutile raccontare l’entusiasmo e la richiesta di avere più spesso eventi simili dove la bellezza diventa scenografica.
Alla fine un rinfresco deliziato da cupcakes, lollipop, biscotti e bollicine ha chiuso una giornata speciale tra profumi e bellezza, quella che viene dall’anima e dalle risate.
Per prenotare una consulenza o un appuntamento:
Naïma Profumi – Via Francesco Saverio Nitti, 36, 00191 Roma,