Tradizioni, ricami e gioielli – Il Gioiello del Tombolo
Arriva la bella stagione, il sole si fa più tiepido e l’aria profumata. Arriva il cielo più azzurro e la primavera che fa capolino all’orizzonte, e arriva il desiderio di qualcosa di nuovo, come ad ogni cambio temporale che si rispetti.
È ora di piccole grandi bellezze, di pezzi raffinati e unici, di momenti da creare e da suggellare con oggetti preziosi, senza tempo e dalla tradizione antica. Il ricamo dell’argento al tombolo, un sogno che diventa realtà nella mente di Federica Silvani, un gioiello tangibile da accarezzare e indossare.
I ciondoli sono sempre bene auguranti e una delle cose che preferisco è che danzano con i movimenti di chi li porta, ingentiliscono la pelle nuda e vestono un semplice top senza alcuna forzatura, basta la luce: regalano leggerezza nonostante l’importanza del gioiello e la lavorazione. La scelta è varia tra disegni romboidali, triangoli e forme armoniose, mai banali, sempre sontuose.
Gli orecchini sono leggerissimi e scenografici, perfetti in combinazione con la collana, a donare quei bagliori che solo i fili dell’argento sanno fare se lavorati con maestria e sapienza, ripetendo le antiche tradizioni centenarie che sono come mantra, che mai vanno dimenticate, semmai sempre condivise e tramandate come segreti preziosi a chi li vuole accogliere.
Il bracciale avvolge i polsi come i più dolci degli abbracci, un pezzo unico dalle tante ore di certosino lavoro, un gioiello che racchiude la passione e l’amore per l’arte e la bellezza, per quel saper vivere che tanto amo e che in queste creazioni viene rappresentato appieno.
I Gioielli del Tombolo, come segreti, vanno indossati sulla pelle nuda per essere poi svelati.
Gioielli Il Gioiello del Tombolo
Location Belmond Grand Hotel Timeo, Taormina
Photo Nixi Hess