Sono Regina, non Principessa – By Athena Gioielli
Mentre la nuova Collezione di Athena Gioielli, #AthenaShine, sta letteralmente rubando la scena con i meravigliosi nuovi gioielli, io mi fermo un passo indietro.
Sono sempre stata un passo indietro, che a sgomitare in avanti spesso si diventa grotteschi. Mi è sempre piaciuto rimanere un passo indietro ad osservare, guardare, ascoltare e prendere consapevolezze. Restare un passo indietro è chic, un po’ come restare in silenzio quando si conviene.
E allora più da lontano mi vesto di bianco puro, di come voglio che la mia anima non si sporchi ne si macchi dall’ignobiltà altrui, e mi adorno di gioielli, di quelli che amo, di quelli che mi regalano energia positiva perché creati con amore. Gioielli sinuosi come il velluto che nascono da idee che trasformano con cura i sogni in realtà.
Sono pietre bianche quelle che girano e si incastrano alla perfezione nell’argento naturale, nobile metallo lunare, quella Luna che in qualche maniera mi ha regalato una nuova vita ed io l’ho sempre saputo che sarebbe stato così, perché la Luna ha sempre fatto parte della mia vita, chissà perché mi chiedevo ed ora lo so. Lo so bene e mai come adesso ne ho contezza assoluta.
La Luna e il suo argento hanno purificato il mio cuore e la mia anima, e mi proteggono da tutto ciò che ha tentato di farmi del male, tanto male. L’argento e le sue pietre come amuleti di protezione e forieri di amore e luce pura dell’Essenza. Sono orecchini che scendono come piccoli chandelier e si muovono al ritmo di baci e di sorrisi. È una boule di onice bianca che prende vita insieme ai miei passi, a dove vado, verso chi vado, si ferma con me, viaggia con me.
Mi verso vino rosso, che sia un brindisi rosso di amore e di forza, che combatta il negativo e che rafforzi meraviglia. E il sapore intenso resta impigliato tra i sensi, come un bracciale che veste il polso di bellezza e non lo lascia andare come il più dolce degli abbracci. Che mi importa del mondo quando ho tutto ciò che credevo di non potere mai più avere. Gioielli che si impregnano di meravigliose sensazioni e ricordi e si, che mi importa del mondo.
Come un anello che racchiude promesse, amore, vita che arriva, futuro a disposizione e quanto di più bello io meriti. Perché io merito tutto e ora posso dirlo, merito ciò che la vita mi ha dato, poi mi ha tolto, poi mi ha ridato. Merito un brindisi con vino sontuoso e merito gioielli da Regina, perché in fondo io non sono una Principessa, non lo sono mai stata.
Io sono nata Regina.
Gioielli Linea Regina by Athena Gioielli
Top Ninnisenzafreni
Location Enoteca Degusto via Chiabrera 58 Roma
Photo by Chiara Gasbarri