Abeille Royale di Guerlain, oro sulla pelle.
Quando ho ricevuto la scatola delle meraviglie contenente tutta la linea di Abeille Royale sono stata felice come una ragazzina. Innanzi tutto ciò che è a base di miele e pappa reale io lo adoro a prescindere, poi la mia mente è andata indietro nel tempo, quando Guerlain era per me Shalimar, uno dei primi profumi che ho avuto, quando Guerlain era uno dei marchi che scoprivo nell’armadio in bagno di mia nonna, quando Guerlain era per me un qualcosa di importante, di magico, con quei profumi talcati che mi facevano sognare. E poi ancora le perle cipriate, le terracotte, Herba Fresca, Lys Soleia… insomma aprire questa scatola ha fatto uscire tanti ricordi di bellezza che mi hanno riportata davvero indietro, molto indietro, nel tempo.
In questi mesi ho testato i quattro prodotti skincare top inea e non posso che esserne entusiasta, quindi mi fa piacere condividere con voi un programma di bellezza antietà che regala risultati tangibili ed è un vero e proprio rito sensoriale da fare assaporare alla pelle.
Abeille Royale Double R Renew & Repair Serum – Un siero a doppia funzione che leviga e rimodella. L’effetto lifting è garantito dai principi attivi quali il Miele dell’Ape Nera e Pappa Reale dell’Isola di Ouessant. La formula “soft-peel” invece favorisce il ciclo di rinnovamento cutaneo e lo prepara a ricevere i trattamenti. Si applica due volte al giorno prima della creata abituale, e ciò che adoro di questo prodotto è la texture fondente e piacevolmente profumata, oltre i risultati sorprendenti dopo solo una settimana di utilizzo.
Abeille Royal Huile-en-eau Jeunesse – Un siero, un olio e una lozione in un solo prodotto, ciò recita la descrizione di questa meraviglia di cui non ho intenzione di fare più a meno. Le microcapsule di oro si liberano al momento dell’applicazione e regalano una pelle morbidissima e luminosa. Io l’ho alternato al Double Serum poiché Huile-en-eau si utilizza prima del trattamento abituale. Oltre Pappa Reale e Miele, l’ingrediente in aggiunta è l’Olio di Commiphora, utilizzato da più di 3000 anni nella medicina indiana per le sue qualità riparatrici. Un lieve profumo di miele è il valore aggiunto di questo rituale.
Abeille Royal Replenishing Eye Cream – Indispensabile il contorno occhi che in questa crema diventa trattamento intensivo. Levigate le rughe intorno agli occhi e minimizzate le occhiaie e le antipatiche borse grazie alla preziosa Pappa Reale, la consistenza è fondente e piacevolissima.
Abeille Royal Crème Jour – La crema giorno che mi ha sorpresa per l’effetto immediato tensore, oltre un profumo delizioso di miele e la texture soffice e perfetta. Pelle più compatta e levigata in una sola settimana, oltre che luminosa subito dopo stesa. Va naturalmente utilizzata dopo il siero per un risultato che è davvero sorprendente.
Grazie alle Ragazze di Guerlain, di cui mi onoro di fare parte!