Christmas Gift Guides #2
Una settimana a Natale ed ecco altre dieci idee di regalo. Mentre quelle di ieri, che potete rileggere cliccando qui, erano prettamente in tema Fashion e beauty, oggi sono andata alla ricerca di cose che piacerebbe ricevere a tutti, indistintamente: qualcosa che sia arredamento, un buon libro da leggere al caldo, qualche weekend da regalarsi e poi fare magari in primavera. Le idee ci sono, ed io, personalmente, ho già deciso.
Perché non regalarsi una bella poltrona design? Questa si chiama Lady, è disponibile in più colori ed è stata disegnata ispirandosi ad un abbraccio. Gambe sottili e forma morbida e arrotondata, è di Tosconova, azienda di mobili toscana. Sta benissimo in soggiorno, ma anche in studio o in camera da letto: versatissima e chic. Potete curiosare cliccando QUI.
Un bel libro che si legge tutto d’un fiato nonostante abbia più di 400 pagine, un regalo perfetto per trascorrere serate a casa al caldo immergendosi in un romanzo che racconta quella che per Guido Travan è la verità sullo sbarco sulla Luna. Amicizia, storia, amore, profezie e colpi di scena sono i perfetti ingredienti de Il Giorno della Verità, che potrete acquistare cliccando QUI. E non dimenticate che Guido Travan cura la rubrica Book su questo sito!
Un viaggio a New York vale sempre la pena, e se il tempo non è molto ma si dispone di una settimana o meno, ecco l’hotel giusto da prenotare, l’Hotel Riu Plaza New York Times Square. A pochi metri dal centro della Big Apple, dispone di 600 camere moderne e iper funzionali disposte sui suoi 29 piani. Palestra, due bar e un ristorante e i teatri di Broadway a portata di biglietto. Ci sono comodissimi pacchetti proposti da I Viaggi dell’Airone, potete curiosare – e prenotare – QUI.
Un servizio da colazione perfetto: si ispira al barocco ed è in porcellana opaca con finiture raffinatissime bianche e maniglie dorate per un classico elegante, o fluo per una tavola più divertente. Un tocco di bellezza e grande eleganza come tutti i pezzi di SELETTI. Questa linea, che personalmente adoro e arriverà prestissimo sulla mia, di tavola, di chiama I-WARES GOLD e potete acquistarla ciccando QUI.
Un libro bellissimo: sono ricette semplici e create con il cuore da Alice Agnelli, la celebre Food Blogger conosciuta soprattutto come A Gipsy in the Kitchen. Certo, è una mia amica e dunque sono di parte, ma in queste pagine oltre le ricette ci sono foto meravigliose e un po’ della sua storia, la sliding door che le ha fatto cambiare vita dedicandosi solo a ciò che ama fare: cucinare con amore. Il libro si acquista QUI.
Pianificare un weekend tra la pace del nulla, le morbide colline del Monferrato, i profumi di vino, tartufo, funghi, pane appena sfornato e dolci, il tepore di una SPA sontuosa che si specchia nel parco circostante. Un Monastero diventato Resort di lusso senza snaturarne l’essenza, una cucina appena consacrata stellata: ecco il Relais Sant’Uffizio di Cioccaro di Penango, a mezzora da Asti. Qui non serve nulla se non la migliore compagnia e la voglia del dolce far niente. Per prenotare un weekend di amore e meraviglia cliccate QUI.
Un bel pensiero per chi ama la tecnologia e non lascia mai a casa il proprio iPad: ecco una elegantissima custodia in pelle – disponibile in tre colori – con matita. Perfetta per gli iPad di dimensioni da 9,7″ o 10,5″. Protegge il dispositivo ed è certamente un elegante accessorio. Si acquista su Westwing cliccando QUI.
Un altro bel libro da leggere, ambientato in un angolo di un’isola, colori delicati e luce, profumo di mare e vite frenetiche da cui fuggire e anime da ritrovare, una notte che darà una svolta e un racconto scritto con la grazia narrativa di cui Federica Brunini Serralunga è capace. Ecco Due sirene in un bicchiere, il suo romanzo che si può acquistare cliccando QUI.
Un viaggio super esclusivo a Berlino, capitale sempre da scoprire e apprezzare, insieme a Rocco Forte Hotels, la collezione di hotel di lusso di Sir Rocco Forte. L’Hotel de Rome propone tre esperienze, tra tour in bicicletta, degustazioni e arte. C’è solo l’imbarazzo della scelta e possibilmente il pernottamento di almeno due notti per assaporare al meglio la città e il meraviglioso Hotel. Per scoprire di più e prenotare, cliccate QUI.
Regalarsi una lampada da terra, ma che sia oggetto di design: ci pensa Kartell con la sua KABUKI, declinata in diversi colori e creata con una tecnica sofisticata che ricorda la trama in pizzo ed è perfetta con diversi stili di arredamento. Bellissima in bianco gesso, regala luce d’atmosfera. La potete acquistare cliccando QUI.