Suites Prestige al Parco dei Principi
La cosa bella dei luoghi belli è che non tendono mai a restare immobili. Cambiano con il tempo e coi tempi, si rinnovano e si vestono di nuovo.
È il caso del Parco dei Principi di Roma, l’iconico hotel che si affaccia su Villa Borghese incastonandosi tra le meraviglie della Città Eterna, che ha regalato un nuovo respiro di freschezza a due Suites esclusive, ricreate in chiave moderna.
Ecco dunque Junior Suite Prestige e Suite Prestige, due gioielli già molto richiesti per la loro bellezza e il tocco chic ed elegante. Parquet pregiato e marmi italiani, tessuti sontuosi, stucchi ed opere d’arte si mescolano ad un arredamento raffinato e a spazi ben disposti.
Nella Junior Suite l’ambiente è unico e arioso mentre nella Suite la camera da letto e il salotto sono separati. Entrambe hanno balconi con una vista mozzafiato su Roma e letti King Size, oltre Wi-Fi e macchina da caffè Nespresso. Un vero luogo di comfort e, soprattutto, mai impersonale.
Ho soggiornato qui diverse volte – e a metà agosto nella nuova Suite – definendolo il mio rifugio e la mia casa romana, il luogo in cui ho ritrovato momenti di serenità tutti miei, spazi e angoli da vivere e respirare. Mi sono fatta circondare dall’accoglienza meravigliosa dello staff del Parco dei Principi, dal profumo delle lenzuola sapientemente sempre rifatte, mi sono fatta coccolare dalla collezione da bagno di Lorenzo Villoresi, ho aspettato la luna sino a tardi, che risplendesse sul parco e si specchiasse sulla piscina mentre il mio cuore ricominciava a battere sul balcone.
Ho camminato a piedi scalzi sul parquet, io che adoro stare scalza ovunque ed in tutte le stagioni, ho preso i miei caffè, ho scritto e letto guardando fuori, ho lasciato liberi i pensieri e ho pensato che si, ci sono luoghi che nonostante il loro continuo movimento di vite e di cose che vi girano intorno, riescono ad essere confortevoli come delle vere abitazioni.
Allora non ti stupisci quando ti raccontano che ci sono persone che affittano suite per anni interi, che tornano qui sempre e comunque senza cambiare mai, che desiderano la stessa stanza per anni e anni – e non sia mai non fargliela trovare – che chiamano tutti per nome, che passeggiano tra i corridoi regali con la disinvoltura di chi l’hotel lo vive davvero. Persone che ricevono lo stesso saluto caldo e accogliente dal Direttore alla Governante, tutti pronti a elargire benvenuti sempre entusiasti e sentiti. Perché sia ben chiaro che un Hotel sontuoso sa bene che deve la propria presenza ai clienti e che nessuno è un numero, ma persone in carne e ossa che consegnano un momento della vita e della preziosa privacy ad un luogo che lo sappia conservare, proteggere e custodire.
Ti rendi conto che quando un luogo ti dona abbracci di calore e ti fa sentire a casa, il miracolo dell’ospitalità si compie del tutto.
Parco dei Principi Grand Hotel & Spa Roma
Photo Chiara Gasbarri