Verisol, un sorso di bellezza.
Chi tra noi donne non si guarda allo specchio controllando la comparsa di segni e linee tipiche del cosiddetto Crono Aging? Insomma, non serve essere vanitose come le sorelle di Cenerentola, ognuna di noi vorrebbe mantenere una cute idratata ed elastica e dilazionare il più possibile la comparsa dei segni del tempo che passa.
Aver ereditato dei buoni geni serve, ma l’interazione con l’ambiente influenza la qualità della nostra cute: radiazioni ultraviolette, alimentazione scorretta, fumo e superalcolici la danneggiano ed accelerano il processo di invecchiamento. Fondamentalmente la pelle invecchia perché a partire dai 30 anni rallenta la produzione di collagene negli strati profondi della cute, zona in cui solo pochi prodotti cosmetici possono arrivare ed esplicare un’azione efficace. La perdita di collagene si intensifica poi in menopausa e la pelle diventa sempre più sottile ed anelastica.
Su questo fenomeno è da anni in corso la ricerca di prodotti anche sistemici, cioè per via orale, che possano aiutare ”da dentro” a mantenere ed aumentare la produzione di collagene nel derma. Dalla ricerca nutraceutica nasce VERISOL, costituito da speciali peptidi di collagene, particolarmente efficace nell’influenzarne i livelli aumentando l’idratazione, la tonicità e l’elasticità cutanea.
Il VERISOL agisce sulle cellule del derma riattivandole e aumentando la produzione di collagene ed elastina, che rappresentano la struttura portante della pelle, fino a sostituire ciò che si era perso per il crono e foto aging cutaneo. In uno studio di sole 4 settimane di trattamento l’elasticità cutanea è migliorata del 15%, il collagene dermico è aumentato del 60% con riduzione delle rughe.
Insomma un Beauty Cocktail da bere fino all’ultima goccia!
Dottoressa Graziella Bellardini