Il Gioiello del Tombolo, Il Sogno.
Ci sono luoghi che evocano, di per se, sogni ad occhi aperti. Luoghi in cui è bello perdersi e ritrovarsi, lasciando spazio alla mente. Ci sono attimi che vanno curati e tenuti dentro di noi, come intimi frammenti di tempo da condividere esclusivamente con pochi eletti. E poi ci sono i momenti di beata solitudine, in cui rifugiarsi complice un tempo magico.
Poi c’è il tempo, quello che scandisce tutto, il tempo vero o presunto, quello immaginato, sognato o desiderato, il tempo delle tradizioni che si tramandano generazione dopo generazione, che prende forma con le sembianze di un gioiello.
Ed ecco la sapiente arte del tombolo resa magia e sogno, ecco una dama moderna tessere fili d’argento come nelle fiabe più belle, ecco creati dei piccoli e immensi capolavori che prendono vita ora dopo ora, in un tempo attuale ma che riporta indietro. E il bello, la meraviglia, è che ci riportano esattamente dove noi vogliamo essere.
I gioielli assecondano desideri, spesso ne sono il concreto finale, talvolta restano sogni, talvolta creano momenti, li sottolineano, li enfatizzano, li siglano con messaggi speciali. E c’è una finestra che si perde all’orizzonte e i segreti belli di una vita che si svela in avanti. E sono sguardi, e sono pensieri, e sono ricordi, e sono ciò che vorremmo fosse.
I gioielli sono forma di una arte pura che segue un orologio immaginario, i gioielli si spostano tra i secoli giocando con i ricordi, e ti ritrovi mondi sparsi sovrapposti tra oggetti che hanno fatto parte della storia. Il Gioiello del Tombolo riesce in questo, a trasportare tra il tempo, dentro il tempo.
Seguire la mente insieme a ciò che era un sogno, il sogno di una donna che tesseva fili in un tempo antico e che si ritrova nel tempo moderno a trasformare cotone in argento. Prendersi il proprio momento, sottolineare visioni oniriche e lasciarle andare nell’Universo, pronte a riprendersele sotto forma di realtà. Perché chi ha detto che i sogni sono immateriali, quando puoi indossarli, sentirli sulla pelle come piccoli abbracci o farli danzare intorno al viso?
Gioielli Il Gioiello del Tombolo
Location Belmond Grand Hotel Timeo
Photo Nixi Hess