Estée Lauder, sontuoso appuntamento.
Avere appuntamenti belli è sempre un gran piacere, quando poi parliamo di bellezza vera, di cura e trattamento per la pelle che ne ha bisogno, allora apriamo una porta già spalancata. Perché la bellezza viene da dentro, ma se ignoriamo il fuori e ciò che ci fa stare bene, interrompiamo un ciclo di positività.
Sono mesi che passo da un luogo all’altro, valigia sempre in mano e tanti nuovi progetti e cose personali che mi tengono occupata e sempre in movimento: naturale che la pelle del viso ne risenta un po’. Quando Estée Lauder mi ha invitata a provare un trattamento lussuoso e rigenerante in una delle sue profumerie di rappresentanza a Roma, ho naturalmente accettato senza pensarci un secondo.
Avevo già raccontato in un articolo precedente che sino a dicembre è possibile prendere appuntamento nelle profumerie concessionarie e nella Beauty Boutique Estée Lauder di Milano e regalarsi un’ora di pura meraviglia, in totale relax. Potete cliccare QUI per risalire alle informazioni nel caso voleste prenotarvi. Io sono rimasta entusiasta e la mia pelle ha vissuto di rendita per una settimana, luminosa e distesa, come piace a me che mi trucco così poco e che prediligo la pelle che profuma di salute.
La Profumeria Muzio di Roma è un vero e proprio scrigno di meraviglie, i migliori marchi sono tutti qui, come i profumi più introvabili e le collezioni dei marchi che hanno fatto la storia. Una profumeria di quelle vere, di nome e di fatto, dove la proprietaria Nicoletta cura ogni dettaglio con passione. Il piano di sotto è una sorta di suite, dove si allestisce un angolo di pura esclusività e pace, un luogo in cui spogliarsi di tutto e lasciare spazio al benessere.
Estée Lauder personalizza questa magica piccola suite con i suoi prodotti e per me c’è pronta la linea anti aging che promette – e li fa – miracoli sulla mia pelle affaticata e di donna di 44 anni che dorme poco, viaggia tanto e negli ultimi anni ha sopportato stress non proprio da poco. Due chiacchiere con la Specialist Maria Grazia che mi fa una dettagliata analisi e mi spiega cosa andremo a fare mentre io, sempre la solita, sorseggio the con pasticcini. D’altronde l’inizio in relax conta sempre, e qui da Muzio ne hanno fatto un punto di forza.
La cabina contiene un forziere di prodotti magnifici, ed io andrò a sperimentare il trattamento Re-Nutriv Diamond , linea perfetta per pelli bisognose di nutrimento, luminosità e cura. Sono arrivata struccata, ma naturalmente Maria Grazia, dopo avermi fatta stendere sul lettino abbassando le luci, deterge la pelle con Detergente e Tonico Re-Nutriv. Segue una vera e propria acqua di bellezza che nutre e illumina, preparando la pelle ai successivi trattamenti. Se la desiderate – e vi ammalierà – si chiama Re-Nutriv Ultimate Lift Floralixir™ Dew New Regenerating Water. Questo prodotto contiene il complesso Floralixir™ Dew, creato con due preziosi fiori che vivono in condizioni climatiche avverse: uno cresce tra i freddi dell’Himalaya e l’altro fiorisce nei canyon del Brasile.
Prima di andare avanti è il momento del siero ed io mi sto già addormentando come mi capita quando riesco a rilassarmi totalmente e qui, tra salviette calde e una copertina addosso mi sento davvero isolata in un tempo tutto mio. Il siero è Ultimate Lift Regenerating Youth Serum, un concentrato anti età che è consigliabile utilizzare mattina e sera prima del trattamento abituale. E davvero, ne bastano pochissime gocce.
Segue un trattamento speciale per gli occhi, mio punto debole, con Advanced Night Repair Concentrated Recovery Eye Mask, una maschera per il contorno occhi da tenere in posa 10 minuti e di cui non faccio più a meno nemmeno a casa, da tanto ho ricevuto beneficio. Segue poi Ultimate Diamond Transformative Eye Creme, una crema effetto lifting per il contorno occhi che attenua le occhiaie e minimizza i gonfiori. A base del prezioso e raro Tartufo Nero Black Diamond, viene massaggiata con una bacchetta rotante e la sensazione è piacevolissima.
Adesso è il turno, prima del gran finale, di Ultimate Lift Regenerating Youth Crème, la crema per il viso che risveglia la luce, che aiuta la rigenerazione cellulare e quindi l’anti-invecchiamento, che rinforza e protegge, una barriera protettiva che giorno dopo giorno aiuta l’epidermide a far passare il tempo bene, armoniosamente e senza traumi.
Non è finita, il tocco di lusso sontuoso me lo regalano venti minuti di silenzio e buio totale, mentre sul viso ricevo con l’aiuto di una pietra calda la Transformative Thermal Ritual Massage Mask, maschera setosa a base di Tartufo Nero Black Diamond che regala definitivamente al mio viso il benessere e la luce che mi accompagneranno per parecchi giorni a seguire.
Una giovinezza dal sapore ritrovato, un vero #sapervivere una vita di straordinaria bellezza. Una vita che è l’unica che abbiamo, dedichiamole la cura che si merita.
Ringrazio:
Estée Lauder Italia
Profumeria Muzio di Roma, che si trova in Via F. Saverio Nitti 36-42