Philip Martin’s Organic Beauty
Era da tempo che cercavo un beauty brand che avesse un animo etico e realmente organico. Perché diciamolo francamente, in molti si fregiano della parola “organico” e poi realmente non è proprio così. Mi piaceva dunque avere un brand da provare, e quindi successivamente alternare, a quelli che utilizzo di solito e Philip Martin’s è stata una scoperta favolosa.
Nasce nel 2006 dalla mente imprenditoriale di Mauro Trimigliozzi che vuole tradurre in realtà la produzione di prodotti Hair Care e Skin Care bio-compatibili e naturali. Ci riesce nel migliore dei modi: immediatamente riconosciuto come marchio organico ha successo in ben trenta paesi del mondo e, onore per noi tutti, è totalmente Made In Italy.
Olio di Jojoba, Essenza di Arancio di Calabria, l’Aloe rigorosamente coltivata in Italia, l’Olio di oliva mediterraneo ed altri ingredienti top sono la base di tutti i prodotti continuamente sottoposti a controlli qualitativi severissimi. L’origine organica preserva la pelle e non la sottopone a stress e aggressioni, molti prodotti sono versatili e quindi possono essere utilizzati sia per i capelli che per la pelle, insomma un vero paradiso per chi sceglie il beauty consapevole.
Naturalmente anche io ho potuto provare in questi mesi dei prodotti magnifici per la pelle, fanno parte di Face Collection Philip Martin’s che si avvale del brevettato Complesso Jalugoji (a base di bacche di Goji e Acido Ialuronico) e ve li racconto uno per uno, nell’attesa di svelarvi il resto di questa splendida azienda tutta italiana e già così punto di forza nel mondo. Chapeau, Mauro.
HYDRA TONIC è un tonico altamente idratante, stimolante ed emolliente, perfetto dopo la detersione, lascia la pelle luminosa e morbidissima. A base di Fungo del Larice, Estratto di Salvia Bio e Complesso Jalugoji è particolarmente adatto alla pelle sensibile.
REMOVE è uno struccante bifasico che rimuove come per magia qualsiasi make up, dal più leggero al più resistente. Non lascia alcun residuo ed è ottimo per proteggere il contorno occhi grazie alla sua delicatezza. A base di Estratto di Camomilla bio ed Estratto di Hamamelis Bio.
CLOUD CREAM è invece una vellutata crema detergente adatta a tutti i tipi di pelle, che io utilizzo al mattino o quando non sono truccata – cioè quasi sempre! – perché rimuove con estrema delicatezza tutte le impurità. Fondente e profumata, è a base di Estratto di Boldo, Estratto di Betulla bio e di Zucchero.
HYDRA CREAM è una crema viso che ho preso l’abitudine di tenere in borsa, grazie al suo formato certamente semplice da portare con se, ma soprattutto grazie al suo potere idratante e calmante. Un gesto consueto da fare ogni tanto durante il giorno, questa crema dalla texture leggera e fondente rafforza le difese naturali e mantiene elastica l’epidermide. A base di Proteine di Mandorlo bio, Complesso Jalugoji e Estratto di Viola Tricolor bio.
DEEP SKIN è un fluido riparatore anti età, leggerissimo e di immediato assorbimento, cosa che ho apprezzato molto insieme alla sensazione di freschezza appena steso sulla pelle, per me che detesto – purtroppo – i fondotinta e amo la sensazione di pelle libera è certamente un valore aggiunto. A base di Complesso Jalugoji, Acqua di Fiordaliso bio e Complesso Botanico.