Belmond Hotel Splendido, New Suites, New Dolce Vita.
Partiamo da un presupposto: “lo Splendido” di Portofino – come tutti lo chiamano – è un luogo unico al mondo e della sua unicità ne ha fatto un mood vero e proprio. Scelto da anni e anni ripetutamente da una clientela internazionale, dal jet set e da chi desidera esclusività e riservatezza, scelto sempre e comunque perché di Portofino ne esiste una come la baia magica dove in estate si specchia la luna e dove nelle mezze stagioni ci si riempie gli occhi di colori sempre diversi… insomma di Belmond Hotel Splendido ce ne è uno solo. Appena stato eletto, primo posto, Top Hotel in Italy dai lettori esigenti di Condé Nast Traveler, l’hotel si è appena rinnovato il maquillage presentando al suo pubblico tre nuove suites: Glicine, Bounganvillea e Ginepro.
Gli arredi delle Suites sono volutamente un mix chic, sfumature neutre ingentilite da sontuosi lampadari e pavimenti sapientemente intarsiati ispirati alle ville liguri del 1800, dettagli creati da artigiani fuoriclasse, affreschi dipinti a mano e ispirati a quelli già presenti in tutto il Belmond Hotel Splendido, marmi pregiati nei bagni e ampi balconi con divisori mobili: volendo si può creare una unica terrazza lunga 60 metri, la più grande di Portofino.Tutto questo a creare un nuovo piano dell’hotel che è riservatezza, classe, esclusività come per esempio la Suite Glicine dalla quale si accede con accesso privato dalla piscina.
Chapeau va fatto all’interior designer Eric Egan, di Chicago ma di adozione milanese, famoso per i suoi progetti di trasformazione e ristrutturazione di hotel di lusso in tutta Europa, Stati Uniti e America Latina. Grande perfezionista, a lui la scelta finale non solo di arredi, ma dei dettagli sino alla biancheria e alle stoviglie. Ecco dunque prendere vita luoghi di charme dall’eleganza raffinata e mai ostentata, proprio come questo nuovo angolo di paradiso in un luogo di per sé già icona, il Belmond Hotel Splendido di Portofino.
Photo Credit Belmond Press Office