Il Gioiello del Tombolo, positive vibes
Un passaggio di bellezza obbligato, tra i luoghi dipinti di sole e riflessi di un luogo che fa parte di ricordi da notte dei tempi, il sole di Sicilia e l’Etna che fuma in un moto continuo.
Ma ci sono danze di oggetti che accompagnano movimenti e istanti, quelli da conservare come attimi unici e momenti indelebili. Un gioiello in fondo è questo, una sorta di amuleto che sigla istanti e li cataloga in punti precisi della mente.
Il gioiello ha valore quanto più si fonde al ricordo di qualcosa, e se già è prezioso perché la trama di fili d’argento tessuti a mano con l’antica arte del tombolo è montata su oro rosa, lo diventa ancora di più se associato ad un pensiero, un dono, una situazione speciale.
Quindi perché non scegliere tra ciondoli che sono pezzi unici e portarli come veri talismani? Che sia un cuore, un rombo o un triangolo, una forma che diventa tangibile se presa tra le mani o eterea se lasciata andare ad assorbire le vibrazioni positive che si emanano quando il vortice di serenità avvolge con semplicità.
Oppure perché non lasciarsi avvolgere da un bracciale che porta con se ore e ore di paziente lavoro e raccoglie le energie belle di chi fa le cose con amore e dedizione, che non si stanca di creare bellezza e riunirla in un oggetto unico, un gioiello da regalarsi e tramandarsi?
Non ci si stanca mai di qualcosa che regala benessere, non ci si stanca mai di qualcosa che regala luce mentre si passeggia tra corridoi sontuosi alla ricerca di tutto ciò che fa vibrare l’anima di stesse vibrazioni. Ci si ferma, lo si sente, lo si trova. Lo si ascolta e tintinna. Lo si raccoglie e lo si ferma tra le trame di un capolavoro di fili d’argento.
Grazie a Federica Silvani, che ha tessuto con maestria e pazienza certosina le creazioni de Il Gioiello del Tombolo.
Photo Nixi Hess
Belmond Grand Hotel Timeo, Taormina