LDC Italian Hotels, Collezione Haute Couture
Le Collezioni di Haute Couture non sono solo Moda. Possono spaziare in tanti settori e oggi, in questo caso, vado a raccontare di una Collezione di Hotel prestigiosa che mi piace immaginare come uno scrigno di meraviglie per pochi, create su misura con cura e attenzione, ricche di accessori preziosi e unici. Sto parlando di LDC Hotels and Resorts, acronimo di Luxury, Dream e Culture, tre parole che hanno un significato importantissimo per chi ama creare turismo coniugato alla bellezza di un paese ricco di arte come il nostro.
LDC Italian Hotels è presente in Italia con cinque proprietà una diversa dall’altra, ognuna con carattere estremamente diverso e in luoghi che sono nicchie di meraviglia: Roma, Venezia e Firenze, tre città italiane tra le più iconiche al mondo, e Asti e Perugia, ossia la campagna del Monferrato e dell’Umbria che regala scenografie naturali irripetibili.
LDC Hotels and Resorts però arriva da lontano e precisamente da Taiwan dove il dott. Nelson Chang, grande amante della nostra cultura, ha deciso di espandersi in Italia (il gruppo alberghiero ha già 14 strutture nell’isola asiatica) e regalare nuovi sogni fatti di location spettacolari dove rifugiarsi per venire rapiti da una ospitalità impeccabile, valore aggiunto di tutte le proprietà.
Ciò che mi colpisce di questa storia imprenditoriale è proprio l’amore e la passione verso l’Italia, la voglia di esaltare il nostro saper vivere – termine al quale sono molto legata e di cui ne ho fatto uno stile di vita – e di sottolineare con maestria tutti i nostri punti di attrazione. Città come Venezia e Roma sono rese esperienze uniche al mondo grazie a due location incredibili: il lusso di un resort nell’antico parco dei Casali della Città Eterna o la magnificenza di una dimora antica che si specchia sul Canal Grande sono dei colpi al cuore indimenticabili.
Quindi non avremo solo la bellezza dei paesaggi e delle location che lasciano senza fiato, non avremo solo chef stellati o ristoranti che regalano sapori sontuosi al palato, non avremo solo SPA esclusive in cui rigenerare mente e spirito, ma avremo luoghi, semplicemente luoghi. Abituati a vivere una quotidianità frenetica in non luoghi, LDC Italian Hotels ci regala l’attimo magico in cui fermarsi, guardarsi intorno, ascoltarsi, lasciare fare al tempo lento di un luogo magico in cui ricominciare ad ascoltare noi stessi.
Questa è la magia, chapeau Mr. Chang.
Photo Cover Relais Villa Monte Solare, Umbria