Relax Haute Couture al Parco dei Principi di Roma
L’estate è ufficialmente iniziata e Roma si veste di nuovi profumi e colori, di luce più vivida e di sole caldo mostrando il suo lato più vacanziero anche ai turisti che la affollano già da mesi. Il verde e i suoi parchi regalano ombre fresche e confortanti, ma trovare un Resort in pieno centro e lasciarsi trasportare, nell’immaginario ma non troppo giàcche è reale, in un mood di vera vacanza è cosa assai possibile.
Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa ha aperto la sua stagione estiva anche se il party inaugurale sarà la prossima settimana, a bordo piscina e rigorosamente innaffiato da champagne – evento per pochi eletti che fa impazzire di regola l’Ufficio Stampa preso di assalto per avere un invito – mentre si aspetta il tramonto su Villa Borghese.
Resort Haute Couture, scrivo nel titolo, e certamente mai descrizione la trovo più a pennello. Tramonti, albe, champagne, piscina, Villa Borghese con gli uccellini della voliera che fanno da colonna sonora, sole e asciugamani candidi, colazioni in terrazza e un bar informale in cui godersi una pausa en plein air. Non servono descrizioni ulteriori per capire che il lusso è a portata di mano più di quanto si immagini grazie a un servizio dedicato che esalta la natura circostante e la magnificenza della Città Eterna.
Che sia un soggiorno intero o una semplice pausa pranzo, che sia un pomeriggio di sole o un aperitivo al tramonto, che sia una colazione di lavoro che profuma di vacanza o semplicemente il meraviglioso dolce far niente, il Parco dei Principi è indubbiamente l’indirizzo estivo per eccellenza della Capitale.
Tutto si svolge fuori, all’aperto, in un luogo che sembra un’oasi lontana da tutto ed invece è a pochi passi dal centro e dalla allegra confusione di gente felice che si incanta a Trinità dei Monti o a Piazza del Popolo, che scopre suggestive viette che si snodano nel centro storico tra negozi e boutique, che si riversa a guardare le vetrine alla moda, che si immortala in foto ricordo sulla celebre Scalinata. Roma è tutto questo, ma Roma è anche relax assoluto in luoghi che non ci si aspettano.
Ed ecco quindi il celebre Hotel disegnato e creato da Gio Ponti che si reinventa ad ogni stagione. E se l’inverno accoglie i suoi clienti confortandoli tra camini accesi e soffici divani, d’estate si scopre come una donna aristocratica ed elegante lasciando cadere veli di seta. E si scopre il lusso di saper vivere, quello che piace tanto a me e che è l’essenza di godere di tutte le cose che ci vengono donate. E che siano talvolta anche materiali, perché no? Il sorriso di chi ti versa champagne mentre prendi il sole scalda il cuore, come l’impegno di chi ti cucina pesce fresco e alla griglia mentre aspetti la sera. Come la gentilezza di chi sistema l’asciugamano sui lettini a bordo piscina e come chi, da lontano e invisibile ma ben presente, controlla che tutto sia perfetto.
Perché un Resort in centro città non è una cosa da poco, è un lusso vero creato dal visionario Proprietario Roberto Naldi che vede in quel luogo ciò che diventerà un punto di riferimento per il jet set internazionale, è il risultato di chi lavora con passione regalando momenti indimenticabili, è un luogo non luogo che sembra creato su misura dalla fantasia di chi ama il bello.
E chi ha mai detto che bisogna fare dieci ore di volo e check in vari per ritrovarsi in un Resort a cinque stelle? La vacanza è già qui, sotto al cielo di mille e mille anni di storia.
Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Photo Credit Emanuele Di Pasquale