Kiehl’s Beauty Routine di maggio.
In questo mese che profuma di primavera inoltrata e porta in direzione mentale all’estate e al sole, mi sto prendendo cura della mia pelle con dei prodotti mirati che Kiehl’s mi ha fatto testare in quest’ultimo mese e che dunque, contenta dei risultati, condivido con piacere. Non solo. Adoro Kiehl’s da molto tempo per la sua filosofia legata alle materie prime naturali, alla cura della pelle messa sopra ogni questione commerciale e quindi attuata in modo professionale, alla sua storia che parte dal lontano 1851. Tutti fattori che ne fanno un brand di impatto assolutamente importante per l’eccellenza e l’etica, uno degli unici al mondo.
Ginger Leaf & Hibiscus Firming Mask – Una maschera anti età da notte, che agisce grazie alle ore di sonno prendendo il meglio della pelle che proprio in queste ore si rigenera. Gli ingredienti sono i Fiori di Ibisco e le Foglie di Zenzero che hanno azione rassodante, levigante e idratante. Mi è piaciuta molto la texture cremosa e soffice che permette di essere massaggiata e tenuta in posa tutta la notte. Si può utilizzare sino a 5 volte alla settimana, si applica su viso collo e décolleté (non dimenticate mai il collo che è la sentinella dell’età!) e si può mescolare addirittura con un siero. Io la utilizzo due volte alla settimana e al risveglio la pelle è molto morbida e rilassata.
Powerful-Streght Line-Reducing Concentrate – Questo prodotto è un siero di cui non faccio più a meno, mi sono letteralmente innamorata sia del profumo che dell’efficacia. La formula è stata rinnovata e potenziata grazie a un 12,5% di Vitamina C e Acido Ialuronico, stiamo parlando di un siero anti età ed illuminante che agisce quasi immediatamente, per questo che io lo trovo sublime. Rughe e linee d’espressione sono attenuate e la pelle è rimpolpata, cosa che io ho testato su di me: avendo perso peso il viso aveva bisogno di tonicità. basta utilizzarlo due volte al giorno e seguire il trattamento abituale.
Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil – Novità anche questo prodotto, ossia un olio detergente struccante per viso e occhi che deterge perfettamente la pelle eliminando le tracce di make up, anche le più resistenti. Oli essenziali presenti sono Enotera e Lavanda, la formula è rigorosamente senza sapone, oftalmologicamente testato, senza solfati ne oli minerali, adatto dunque a tutti i tipi di pelle, comprese quelle iper delicate come la mia.