Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, un Resort nel cuore di Roma.
Esiste, nel centro di Roma, un luogo che non è solo un Grand Hotel prestigioso, ma una vero e proprio Resort dove lasciare lo stress quotidiano fuori dal maestoso ingresso e ritrovarsi in uno stile di pura Dolce Vita che ritempra mente e corpo.
Si, perché il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, che fa parte della sontuosa Roberto Naldi Collection, è un indirizzo reso unico da molteplici aspetti. Innanzi tutto è nato nel 1964 dal progetto dell’architetto Gio Ponti che lo ha reso un palazzo di valore storico e tutt’ora materia di studio di giovani architetti. Poi ha una posizione che lo rende certamente uno degli hotel più richiesti della Capitale: la vista impagabile sul Parco di Villa Borghese, una vera e propria oasi protetta dal traffico e dall’inquinamento cittadino grazie al grande polmone verde che regala una visuelle magica e priva di contaminazioni di ogni tipo. Lo sguardo si perde tra verde, luci sempre diverse e tramonti sino alla Cupola di San Pietro. Indimenticabile un soggiorno qui.
Via Veneto e il quartiere Parioli a pochi passi, le fontane e i tetti di Roma così vicini, la storia e la cultura, lo shopping e le passeggiate: tutto a portata di mano, ma con una semplice differenza. Essere felici di tornare per godere di una piscina semi olimpionica riscaldata immersa nel giardino e la possibilità di aspettare il tramonto con un aperitivo speciale, oppure rifugiarsi nella magnifica Prince Spa, 2000 mq di pura bellezza ed eleganza su tre livelli. Massaggi e trattamenti, un’Area Fitness di 500 mq, una Zona Umida e una piscina interna che lascia senza fiato.
Nel Ristorante Pauline Borghese, accogliente ed elegante, i palati esigenti trovano un menu sapientemente creato tra cucina mediterranea e tradizionale rivisitata in chiave moderna che cambia ad ogni stagione riservando sorprese gourmet di grande eccellenza. Si affaccia sul giardino e la terrazza è il posto perfetto dove potere pranzare all’aperto.
Poi ci sono le Camere e le Suite ognuna con grande carattere e personalità in pieno stile Roberto Naldi Collection. Decori barocchi e arredi classici, tessuti pregiati e lo stile italiano creano scenografie importanti e lussuose di certo molto ricercate ed apprezzate dagli ospiti. Dalle camere Superior alle Deluxe e alle Junior Suite ogni esperienza è memorabile: ogni comfort è disponibile, i bagni sono rifiniti in pregiato marmo italiano, la visuelle è unica, un viaggio di affari o di piacere trova il suo giusto collocamento.
Le Suite sono spaziose, composte da salotto e camera da letto, dotate di ogni comodità e tutte con balcone: si può scegliere la vista sulla città o quella sul parco di Villa Borghese. I marmi lavorati a mano, le rifiniture di pregio e i tessuti, i bagni sontuosi in marmo italiano, quasi tutti con vasca ad idromassaggio, regalano un’atmosfera unica.
Al sesto piano troviamo la Presidential Suite con vista su Villa Borghese e dal meraviglioso terrazzo panoramico con solarium privato. Un salotto elegante, una zona pranzo versatile che diventa sala meeting, i dipinti prestigiosi e gli arredi eleganti, la boiserie della camera da letto e non ultimo un bagno interamente in marmo, rendono questa sistemazione talmente prestigiosa che è difficile trovarla libera.
Sempre al sesto piano, o “il piano dei sogni” come lo chiamo io, c’è l’iconica Royal Suite, l’appartamento reale del Parco dei Principi. La visuelle toglie il fiato: si spazia da Villa Borghese alla Cupola di San Pietro e lo sguardo si perde sulla Città Eterna in una sorta i magia. Innumerevoli sono le celebrities che hanno soggiornato qui in pubblico e privato (la riservatezza dell’Hotel è ai massimi livelli), ma tra gli altri posso raccontarvi di Woody Allen che ha calpestato i 350 mq per un’estate intera, durante le riprese del film To Rome with Love. E mai più amore di così può suscitare un soggiorno colmo di luce che si apre sul terrazzo panoramico, una zona pranzo con camino e tavolo imperiale d’epoca che ospita sino a quindici persone, un bagno in marmo con vista sui giardini e con cabina doccia in mosaico, oltre una sauna vapore e una vasca. La camera da letto, sontuosa, ha il suo balcone privato e una doppia cabina armadio. Non solo. La Royal Suite è arredata con mobili d’epoca rivisitati in chiave contemporanea e opere d’arte.
Quando poi parlo di sogni ad occhi aperti, di luoghi che appaiono ai nostri sguardi come castelli incantati delle favole, e poi ti accorgi che li puoi toccare con mano… è proprio questo che io voglio intendere. Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, un Resort magnifico con Roma come quinta.
Photo Credit Emanuele Di Pasquale