Suggestioni a quattro mani al Mirabelle, con gli Chef Felix Lo Basso e Stefano Marzetti.
Il Ristorante Mirabelle, di cui sono orgogliosamente Ambassador – e si, ogni tanto una bella soddisfazione me la devo, ed esserlo di uno dei ristoranti migliori della Capitale è per me un grande onore – ha iniziato ad abituare i suoi clienti con menu davvero speciali cucinati a quattro mani dalla sapiente bravura di Stefano Marzetti – Executive Chef Residente – che ospita ogni volta uno Chef stellato diverso con cui divertirsi e deliziarci.
Questa volta è stato il turno di un altro fuoriclasse, lo Chef stellato Felix Lo Basso dell’omonimo ristorante di Milano, che ben si presta a mescolare la sua cucina con quella di Marzetti, cucina che ha sorpreso tutti noi fortunati ospiti, tra esclusività e tradizione, tra sapori autentici e nello stesso tempo raffinati. Si è svolto di fatto un gioco di prestigio che piatto dopo piatto ha lasciato entusiasti tutti quanti tra colori e forme, ma senza mai venir meno alla sostanza.
Stefano Marzetti e Felix Lo Basso si sono incontrati durante il prestigioso evento Taste Of Roma e si sono immediatamente riconosciuti, entrambi con una cucina volta e ispirata da materie prime eccellenti, tradizioni e sapori di una volta da declinare in versione più moderna. Sapori, dunque, e armonia sono il fil rouge della cena Suggestioni che si è svolta il 23 aprile e che ha visto 7 portate comporre il menù degustazione innaffiato dai vini eccellenti scelti dai Sommelier del Ristorante Mirabelle, Fabrizio Colaianni e Luigi Miccheli.
Una cena davvero speciale, e la cosa meravigliosa è che ce ne saranno ancora. Tenete d’occhio il sito internet del Ristorante Mirabelle per non perdere la prossima.
Il menu, a cura di Chef Stefano Marzetti e Chef Felix Lo Basso
Amouse bouche: Tartare di tonno in gel di aneto, maionese di acciughe e croccante di peperone rosso
Antipasti: Gambero rosso, asparagi e burrata – Rocher di Carciofi, cremoso d’uovo, agretti e limone candito
Primo piatto: La parmigiana in un risotto
Secondo piatto: Black, black, black
Pre-dessert: Spuma di anice stellato e granita di caffè
Dessert: Idea di limoni
I Vini, a cura dei Sommelier Fabrizio Colaianni e Luigi Miccheli
Franciacorta Nature Enrico Gatti – Lombardia
Radici ’16 Mastroberardino (Fiano di Avellino) – Campania
Villa Gemma ’16 Masciarelli (Trebbiano) – Abruzzo
Pinot Nero ’15 Franz Haas – Alto Adige
Barolo Pressenda ’12 Marziano Abbona – Piemonte
Ala Duca di Salaparuta (Liquorvino) – Sicilia