Skin Caviar Absolute Filler La Prairie, Lifting naturale.
Partiamo dal presupposto che io sono totalmente contraria a qualsiasi cosa che mi si inietti nella pelle.
Totalmente contraria a iniezioni, pastrocchi che ti promettono turgore e pelle sempre giovane fatto poi che, oltre a sembrare la caricatura di te stessa, diventi uguale identica a tutte le donne che lo fanno.
L’omologazione dei volti di plastica, la chiamo io.
Sia chiaro e per non essere prontamente fraintesa: non ho nulla in contrario contro chi decide di intraprendere un percorso di questo tipo, un percorso naturalmente senza più via di uscita, ognuna è libera di fare ciò che desidera della sua pelle e del suo viso.
Semplicemente sono contraria a tutto ciò su me stessa.
Quindi ben vengano trattamenti all’ossigeno e quant’altro, ma nessuna siringa si avvicinerà mai al mio volto, tranne quella – ahimè – del dentista.
Tutta questa premessa per spiegare la mia posizione a chi mi legge e per raccontare di un prodotto che a mio avviso regala un trattamento talmente spettacolare da essere da istituto. Sto parlando di Skin Caviar Absolute Filler, uno degli ultimi arrivati a casa La Prairie e a base di uno degli ingredienti che hanno fatto della casa svizzera una vera e propria istituzione nel mondo della bellezza: il caviale. Una ricerca costante e continua negli anni che ha creato la Skin Caviar Collection, gamma di prodotti anti aging e all’avanguardia, si pensi solo che grazie ad un sofisticato processo di distillazione del vapore i laboratori La Prairie sono riusciti a creare l’acqua del caviale.
Skin Caviar Absolute Filler si avvale di una nuova tecnologia avanzata che ha permesso, in sostanza, di concentrare tutti i nutrienti più efficaci del caviale, isolarli e rilasciarli insieme ad una concentrazione di olio e proteine. Gli altri ingredienti di questa crema incredibile sono le alghe brune e l’estratto di radice di peonia.
Un mese di utilizzo mi ha regalato una pelle totalmente rigenerata e molto più compatta: non ho particolari problemi di volume, ma il peso che ho perso negli ultimi mesi certamente si è visto anche sulla pelle del viso che andava certamente resa più elastica. Missione compiuta, oltre ad avere notato una idratazione continua – pelle mai secca ed io ne soffro – e morbidezza al tatto, oltre i contorni del volto ben definiti – compresi mento e collo –
La texture è meravigliosa come ogni crema al caviale di La Prairie, si assorbe immediatamente e ne basta davvero poca. Questo per dire che il costo non è certamente poco impegnativo, ma la durata della confezione è preservata dal dispenser dove all’interno una polpetta sottovuoto rilascia la gusta dose di crema evitando ogni possibile spreco di prodotto.
La confezione è davvero bella, un packaging di vero design, e anche l’occhio, in questo, ama avere la sua parte.