Chanel Beauty Couture in Fragrance & Beauty Boutique a Milano.
C’è una sorta di magia e di incanto quando si varca la soglia di una boutique Chanel. Inutile fare finta di ciò, Chanel è una vera e propria istituzione nella Moda, nella Bellezza, nell’innovazione di una Donna che ha rivoluzionato i dettami e i costumi delle altre donne, regalando loro la libertà. Gabrielle Chanel non è solo un marchio, non è solo una firma o mero consumismo, Gabrielle Chanel ha fatto la storia ed ogni luogo che la celebra diventa iconico.
La bellezza viene celebrata dunque nelle nuove Beauty & Fragrance Boutique d’Italia: Firenze, Venezia ed ora Milano, nel cuore della città e proprio in Galleria Vittorio Emanuele. Un negozio sontuoso ed elegante che diventa parte del salotto milanese dove entrare e fermarsi nel tempio dei profumi iconici della Maison curiosando tra novità presenti solo qui, skincare e make up in anteprima, prodotti limited edition e preziosi quasi come gioielli.
Solo qui in Boutique si trova la linea make up per pelli asiatiche, o il celebre Huile de Jasmine creato nel 1927 da Mademoiselle come trattamento rivitalizzante a base di ingredienti di origine naturale e con gelsomino coltivato a Grasse. Qui ho potuto provare in anteprima assoluta la texture fondente e profumata di Sublimage L’Extrait de Crème, disponibile al pubblico dal prossimo aprile. Chi entra in una Fragrance & Beauty Boutique Chanel vive un’esperienza sensoriale a 360 gradi.
Il Menu dei Sevizi è parte integrante del concept beauty Chanel, una vera e propria Carta da personalizzare in base alle esigenze della cliente, un trattamento di bellezza che sconfina nella Couture perché è sempre e solo su misura come l’abito perfetto. Ecco allora che possiamo scegliere tra Servizi Express e Sevizi Speciali in base al tempo e a ciò che vogliamo scoprire. Il mondo del Profumo si svela scoprendo percorsi unici e speciali, Les Exclusifs de Chanel si raccontano tra aneddoti e storia, il Make Up diventa semplice grazie agli Specialisti che insegnano a creare il nostro stile, le sopracciglia perfette, un look visto e amato in una sfilata sino ad arrivare al trucco perfetto per la Sposa che si snoda in un’esperienza unica.
Anche lo Skincare ha il suo prezioso spazio attraverso una consulenza mirata per trovare il rituale di bellezza ideale per la propria pelle e la cura dello sguardo attraverso l’insegnamento di tecniche di massaggio specifiche. Tutto ciò avviene sotto le sapienti mani di Specialisti Chanel che previo appuntamento per i Servizi Speciali oppure senza per quelli Express, si dedicano con professionalità e passione ad ogni richiesta.
Aprire la porta del mondo Chanel è un privilegio, è un’esperienza, è un viaggio nel mondo della bellezza e della leggenda. Approfittarne e lasciarsi incantare e condurre tra sentieri profumati e sontuosi, a scoprirne lo stile, ne è il vero lusso.
Chanel Fragrance & Beauty Boutique – Galleria Vittorio Emanuele II, 14 Milano
Photo Giulio Palaferri
Hairstylist Loredana Riggi – Riggi Haircouture