Detox Mode in Lifestyle Mood.
Detox a gennaio? Avanguardia pura, viene da dire citando la celebre frase di Miranda Prestley. Ma diamoci un taglio in stile Della Classe, quindi Lifestyle spaziando tra diversi contesti. Una ricetta firmata da uno Chef famoso, un thé depurante, una linea capelli naturale, una crema antiaging alle alghe, una batteria di pentole per cucinare light, un miele biologico… insomma, una piccola guida detox composta da tutto ciò che da questo mese si trova a casa Della Classe.
1 – Thé Bio Minceur Express J14 LPG – Innanzi tutto parliamo di LPG Systems®, esperto della pelle da più di 30 anni con innovativi macchinari utilizzati nei centri benessere di tutto il mondo. La gamma di complementi alimentari, dunque, è stata accolta con entusiasmo da coloro che già conosco i benefici LPG. Il Thé Bio Minceur Express è rigorosamente ottenuto da agricoltura biologica e gli ingredienti sono Guaranà del Brasile (aiuta la perdita di peso), Thé verde cinese (brucia grassi), Ortica della Francia e Finocchio d’Egitto (effetto drenante), Menta dolce del Marocco e Zenzero dello Sri Lanka (che aiutano la digestione). In comode bustine, il trattamento snellente e detossinante è garantito in soli 14 giorni.
2- AlgaDetox Attivatore di bellezza Viso L’ERBOLARIO – Chi dice che il detox non deve passare anche dalla cura della pelle? Nemici giurati da cui difendersi sono lo stress, gli agenti atmosferici e l’inquinamento. L’Erbolario crea una nuova linea detossinante grazie alla presenza di tre alghe, la Laminaria ochroleuca Extrac (dalle proprietà antiage e antiarrossamento), la Dunaliella salina Microalga Verde (antiossidante e antiarrossamento) e la Haematococcus pluvialis Microalga Verde-Rossa (antiossidante). Il tutto condito con oli (Pongamia, Chia, Camelia) e Vitamina E dei semi della Soja, questo estratto va mescolato insieme alla propria crema abituale, ne bastano solo due gocce.
3 – Miele di melata L’Angelo della Frutta – Il miele è un balsamo dolcissimo che ognuno di noi dovrebbe avere in casa. Se poi è miele di melata, la cosa si fa perfetta: a basso contenuto di zuccheri poiché gli insetti in questo caso succhiano la linfa delle foglie delle piante dove viene poi sprigionato un liquido zuccherino dal basso contenuto proteico. Ha proprietà antibatteriche ed è considerato un vero e proprio antibiotico. Come usarlo detox? Semplice, due cucchiaini sciolti in acqua e limone. L’Angelo della frutta è una azienda a conduzione familiare che produce meraviglie in maniera davvero biologica. Ecco qui il link del sito dove potete ordinare il miele e tante altre prelibatezze.
4 – Ricetta detox di Chef Stefano Marzetti – Il pluripremiato – e amico – Chef Marzetti regala a me e a voi che mi leggete la sua ricetta detox, chic, stellata e a prova di… me. Nel senso che se riesco a farla io, riesce chiunque. Eccovela qui.
Quinoa con verdure e crema di avocado e lime
Procedimento: pelare l’avocado e tagliarlo a cubetti, frullarlo poi con acqua fredda, lime e un pizzico di sale. Lavate e pulite una zucchina, un piccolo peperone rosso, una carota e 2 coste di sedano, tagliate tutto a cubetti. In una padella ampia versate un cucchiaio di acqua, aggiungete le verdure e fatele saltare. Condite le verdure con curcuma e radice di zenzero grattugiata fresca, in aggiunta un pizzico di pepe nero.
Quando le verdure saranno pronte, ma ancora croccanti, spegnete il fuoco e trasferitele in una ciotola.
Cuocete la quinoa secondo le indicazioni riportate sulla confezione, scolatela e unitela alle verdure.
Rendete esteticamente bella la presentazione del piatto mettendo la crema di avocado sotto e con l’aiuto di uno stampino tondo disponete la quinoa di verdure.
5 – Pentole Terra.Cotto Sambonet – Detox significa anche una cucina sana, e le pentole hanno un ruolo fondamentale soprattutto se garantiscono che le proprietà degli alimenti non vadano disperse e un minimo utilizzo di condimenti. Sambonet propone la collezione Terra.Cotto disegnata dalla designer Stefania Vasques, un ritorno alle origini con la terracotta che da sempre significa tradizione e semplicità. Cinque forme differenti, all’interno di ogni pentola un ricettario. Qui, diciamo, anche l’occhio vuole la sua parte.
6 – Cellular Mineral Exfoliator Face La Prairie – Terre ricche di minerali, rosa centifolia e l’esclusivo complesso cellulare La Prairie fanno di questo esfoliante viso un vero e proprio trattamento di bellezza che depura la pelle, la rende luminosa e morbidissima e la prepara ai trattamenti successivi. Un paio di volte alla settimana sono sufficienti per godere dei benefici di questo prodotto che non solo esfolia delicatamente, ma deterge.
7 – Talasso Scrub Anti Acqua Collistar – Le tossine vanno eliminate anche dal corpo, e questo di Collistar è un vero must have che lascia la pelle pulita in profondità, morbida e depurata. Composto da un mix di sali marini, zucchero di canna, oli essenziali e spezie, il bagno si trasforma in una sorta di hammam profumato. Anti-acqua e snellente, Talasso Scrub si può utilizzare al massimo due volte alla settimana
8 – Kerastase Aura Botanica – Detox e natura anche per i capelli, ed ecco che arriva Kerastase con una linea al 98% di origine naturale: Olio di cocco pressato a mano e olio di argan, nessun silicone ne tensioattivo solfato per garantire una chioma etica e responsabile. Capelli leggeri e morbidi, il rituale si può fare in tutti i saloni Kerastase d’Italia. Io naturalmente consiglio il mio a chi si trova a Roma: Riggi Haircouture, primo salone Kerastase d’Italia per altro, curato dalla magnifica Hairdresser Loredana Riggi.
9 – Digiuno intermittente programma settimanale detox a Fonteverde Resort & Spa – Siamo in Toscana, a San Casciano dei Bagni, in un palazzo del Rinascimento che sorge accanto a una fonte termale. Fonteverde è un resort che assomiglia un gioiello, e venire qui per una settimana all’insegna della cura della persona è un’ottima idea. Il Digiuno intermittente è un programma dietologico per dimagrire e rigenerarsi. Attenua infiammazioni, rigenera cellule e tessuti e previene malattie metaboliche e degenerative. Cinque giorni di semi-digiuno e due di dieta personalizzata sono affiancati da trattamenti relax e drenanti. Naturalmente il tutto si svolge sotto attento controllo medico. Potete richiedere info cliccando qui.
10 – Babasucco Detox – Sono diventati famosi per il loro packaging accattivante, tutti quei colori e i sei succhi ognuno diverso dall’altro e con funzioni complementari. Tra i sei, ecco DETOX, quello più depurante composto da finocchio, mela verde, sedano, lime, menta, spinaci e spirulina. La cura detox settimanale si fa acquistandone sei e bevendone uno al giorno. Volendo si può provare il trattamento light detox che è composto da tre succhi che andranno completati da snack spezzafame e una zuppa. Naturalmente sul sito – cliccando qui – ci sono tutte le spiegazioni a seconda delle diverse soluzioni che volete provare
Photo Cover Nixi Hess