Athena Touch, Athena Change: di argento che sfiora e cambia.
Che il tocco dell’argento ricordi un morbido soffio sulla pelle, che danzi insieme alle luci calde di un autunno in ritardo e che preludano all’inverno iniziato da poco, che diventi lunare come i cieli immensi illuminati da pura magia.
Che un bracciale si intrecci e regali energie positive e rifletta il sole e che un orecchino possa muoversi elegante intorno al volto, illuminandolo con semplicità. Che l’argento sia puro, che sia perfetto e che la rigidità diventi morbida allo sguardo, grazie a chi lo plasma con amore rendendolo poesia.
Che una collana non sia solo un gioiello, ma un passaggio da Est a Ovest, dalla nascita all’evoluzione di un concetto, dal sole che nasce e che lascia spazio alla luna, da un’idea che prende forma lenta e diviene oggetto, da un sogno che prende il sopravvento e si trasforma in realtà, da attimi che prima non c’erano e poi diventano tangibili, da materia che contiene energia e desideri e si trasforma a seconda di chi la indossa. Di chi la fa danzare, di chi la interpreta, di chi la tocca con mano e le restituisce vita e la fa essere amuleto.
Che un anello possa cambiare a seconda dell’umore, della voglia di vivere e di lasciarsi trasportare un po’ da quel vento caldo che non si sente mai freddo, che gli anelli che girano intorno siano satelliti di momenti vissuti e da vivere intorno al punto fermo di ciò che vogliamo che sia. Che i giri infiniti raccolgano energie nuove e luci sempre diverse, e che tintinnino come cristalli nel silenzio della notte e che accompagnino baci al tramonto, e la notte stessa diventi più viva del giorno perché libera dalle ore impostate e compassate.
Che l’argento sia custode di segreti, quelli belli, quelli che volano e diventano vita, quella vera, quella che comincia, ricomincia. Che sia un tocco morbido, che sia un cambio dolce.
Collezione #AthenaNext
Photo Ferdinando Potenti