Masque de Nuit le Lift, Chanel regala sogni.
Adoro le maschere in crema da lasciare sulla pelle di notte. Iniziamo da questa piccola intro personale.
Ho la pelle secca e dunque amo la crema che regala conforto, la distende e magari regala quel profumo di buono che il cervello registra come comfort prima del sonno. Se poi tutto questo è sotto forma di maschera da stendere e lasciare sino al mattino dopo, e promette una azione anti età, beh allora ne attingo a piene mani.
Chanel ha ampliato la linea antiaging Le Lift con una news, ed è proprio la Masque de Nuit Récupérateur che si avvale di un principio attivo naturale che la Maison ha studiato per ben dodici anni, il 3.5-DA. Sembra una sigla magica, è in realtà una molecola – tecnologia brevettata – efficace sui meccanismi anti età essenziali e con il potere di regolare i geni, rassodare la pelle ed ammorbidirla notevolmente grazie all’aggiunta delle proteine della seta.
Sappiamo due cose con assoluta certezza: con il passare dell’età il potere di recupero notturno rallenta e la notte, invece, è il momento in cui c’è il ricambio cellulare maggiore. Utilizzare Le Lift Masque de Nuit Récupérateur è l’equilibrio giusto tra queste due cose poiché con il suo potere anti invecchiamento sfrutta il momento migliore per averne totale efficacia.
La texture è quella di un gel setoso e vellutato, piacevolissimo al tatto, il prodotto va steso su viso collo e décolleté e si può utilizzare quanto si desidera: un paio di volte la settimana o anche tutti i giorni, a dipendenza della necessità. Il risveglio è una bella sorpresa, la pelle è distesa e luminosa, più levigata e riposata anche se, come nel mio caso, le ore di sonno sono sempre troppo poche.
Mi illudo di dormire di più, merci Chanel.