Whiteluna.
Datemi, per favore, un angolo perfetto di Sardegna lontano dai riflettori del jet set. Datemi uno specchio di acqua in cui vedere le stelle e la luna risplendere bianca, immacolata. Aggiungetemi poi i colori dei sogni, i pastelli ovattati che diventano una sorta di acquarello nella mente, che si imprimono come una sensazione onirica. Avrò un luogo in cui cenare nelle calde sere d’estate, un luogo in cui restare a lungo a bere champagne o vino bianco ghiacciato, che tanto amo, insieme ad una cucina impeccabile.
Whiteluna, il nuovo ristorante di Chia Laguna, resta nel cuore e vince la sfida di potere proporre una ristorazione gourmet e varia: dalle specialità mediterranee di mare e di terra al sushi corner scenografico accompagnate da una carta dei vini ottima e varia. Non solo, ma l’accoglienza perfetta ed il servizio, la gentilezza ed i sorrisi del personale mescolati all’ambiente concepito come un prolungamento vero e proprio dello splendido mare di Chia, fanno il resto decretandolo uno dei posti must di questa estate 2017.
Grazie al lounge bar all’aperto, immerso nel verde della macchia mediterranea, chi desidera fermarsi per un cocktail accompagnato da dj set e una pista per ballare, può farlo. Una doppia offerta che accontenta decisamente tutti.
Whiteluna è concepito in mood minimal, parlano le sfumature di azzurro e i legni, i decori sussurrati e i cuscini come morbidi sassi levigati dalle onde. I piatti sono ottimi, sontuosi e composti magistralmente dagli chef del ristorante, una delizia per gli occhi e il palato. Un luogo incantato.
Ristorante Whiteluna, Chia Laguna, Sardegna, May 2017
Photo by Marco Mastroddi